• Giovanissimi BFase2-B
  • 09/03/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. VALDICECINA
  • 0 - 2 09/03/2024 16:00.00
  • COLLINE PISANE
    Innesti
    Stacchini

Commento


RETI: Innesti, Stacchini
VALDICECINA: Bartolini (Dondoli), Buselli, Acuna Perez (Zaccheo), Lottini, Scarselli, Fagiolini (Fardellini), Echetoui, Bagnai, Migliorini, De Marco (Mugnaini), Ducceschi (Turdo). A disp.: Bianchi, Brandimarte. All.: Pasquinelli.
COLLINE: Signorini, Martini, Bagagli, Pratelli, Capalbo, Buiciuc, Olivola, Nicolosi, Stacchini, Innesti, De Cristofaro. A disp.: Bernardeschi, Faraoni, Lemmi. All.: Sassetti.
ARBITRO: Morini di Pontedera.
RETI: Stacchini, Innesti.



Vittoria pesante delle Colline, che espugnano per 0-2 la tana di un ostico Valdicecina, capace di vendere cara la pelle lottando fino al fischio finale con grinta e determinazione. La capolista ottiene il 7° trionfo del 2024 trascinata come spesso accade dalle reti di Stacchini e Innesti e sfrutta nel migliore dei modi la sconfitta del Romaiano. Match condizionato dalla forte pioggia caduta a ridosso dell'inizio che ha reso il campo alquanto pesante. Buon avvio degli ospiti, che al 10' passano in vantaggio: un'azione interessante libera Stacchini al limite e con un tiro a giro spedisce il pallone in fondo al sacco. I padroni di casa controbattono lottando su ogni pallone e fallendo una clamorosa chance con un tiro di Acuna Perez fermato sulla riga di porta da una pozza d'acqua. Poco dopo ancora i giallo-blu si rendono pericolosi prima con un inzuccata di De Marco sulla quale è prodigioso Signorini, che con un balzo felino sventa il pericolo, e poi con Bagnai recuperato sul più bello da un difensore avversario. Nella ripresa il terreno è ai limiti della praticabilità, ma le Colline riescono a piazzare il colpo dello 0-2: punizione calciata da Innesti, il pallone bagnato sguscia via dalle mani del portiere di casa ed entra in porta. Il Valdicecina accusa la situazione e non trova le forze per rientrare in corsa. Al triplice fischio si rammaricano i ragazzi di mister Pasquinelli per una sconfitta amara, che non cancella però una prestazione comunque positiva contro la prima della classe. Calciatoripiù: Stacchini, Pratelli, Signorini (Colline).