• Giovanissimi BFase2-B
  • 03/03/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
    Krasniqi
  • 1 - 1 03/03/2024 09:30.00
  • STELLA ROSSA
    Cypi

Commento


RETI: Krasniqi, Cypi
IL ROMITO: L. Telleschi, Orsini, Bardi, Giovanneschi, Mangini, Caponi, Tarulli, Pecoraro, A. Telleschi, Krasniqi, Natale. A disp.: Brazzini, Brini, Brogi, Guerra, Lami, Montagnini, Paolini, Pengo. All.: Logli.
STELLA ROSSA: Popolo Ginesi, Fiumalbi, Cani, Gorini, Cypi, Voicu, Migliorini, Fadli, Callaioli, El Modaffar, Liguori. A disp.: Farruku, Ngendanzi, Marcucci, Monti. All.: Gorini.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Krasniqi, Cypi.



Il Romito e la Stella Rossa si dividono la posta in palio: finisce 1-1 lo scontro diretto nella zona bassa della classifica e la situazione resta invariata tra le due squadre. Il primo tempo si apre con la Stella Rossa che parte fortissimo con una grande occasione al 3' con il suo centravanti, la palla però esce di pochissimo fuori, poi ci prova pericolosamente Fiumalbi che non concretizza. Dopo queste occasioni lampo, la partita è bloccata e solamente dopo il 20' arriva la prima grande occasione del Romito con Pecoraro, che a porta sguarnita sfiora la palla e non trova la porta. Il Romito successivamente a questa chance continuerà a macinare buon gioco senza però arrivare alla conclusione in porta. Il primo tempo si chiude 0-0 con le squadre che non si sono lasciate andare, pensando più a difendere che ad attaccare. Il bello, però, deve ancora arrivare. Il secondo tempo si apre con il Romito che inizia a creare vere occasioni da gol, la prima arriva subito al primo minuto con Tarulli, ma la palla accarezza il palo e va sul fondo. Dopo insistenti azioni dei pontederesi arriva finalmente il gol dell'1-0 dei ragazzi di Logli con Krasniqi, che dopo tante partite a secco ritrova la via del gol su sviluppi di corner. L'undici locale non si accontenterà del vantaggio e continuerà a creare occasioni da gol con Pengo e Mangini, ma il portiere avversario Popolo Ginesi è un vero muro. La dura legge del calcio però recita gol sbagliato, gol subito ed ecco che alla prima vera chance del secondo tempo, la Stella Rossa trova il gol del pari con Cypi su azione di contropiede. Dopo il pareggio sembra tutto finito, ma è proprio qui che ci sbagliamo tutti! Negli ultimi 10' di match, la Stella Rossa con grande solidità difensiva non fa passare gli assedi continui del Romito, al quale all'ultimo minuto verrà concesso il rigore per la gloria, che però il portiere avversario Popolo para in maniera straordinaria e si prende la scena. Finisce 1-1 una partita tra mille rimpianti per il Romito dopo il grande assedio del secondo tempo; e una grande soddisfazione per la Stella Rossa che strappa un buon punto e arriva a quota 7 in classifica. Ci sentiamo di dire però che la partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, che possono pensare serenamente a preparare la parte finale di stagione. Calciatoripiù: Bardi, Krasniqi (Romito); Popolo Ginesi (Stella Rossa).