• Giovanissimi BFase2-B
  • 11/02/2024 11:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
    Natale
  • 1 - 5 11/02/2024 11:15.00
  • ROMAIANO
    Noviello
    Noviello
    Noviello
    Zazzaro
    Noviello

Commento


RETI: Natale, Noviello, Noviello, Noviello, Zazzaro, Noviello
IL ROMITO: Brini, Mangini, Bardi, Orsini, Giovanneschi, Caponi, Guglielmi, Lami, Krasniqi, Pengo, Natale. A disp.: Brazzini, Guerra, Montagnini, Pecoraro, Paolini, Tarulli, Telleschi All.: Stefano Logli.
ROMAIANO: Becagli, Biondi, Ciampalini, Gonfiantini, Dervishi, Lapini, Innocenti, Gazzarrini, Noviello, Ye Si, Zazzaro. A disp.: Bartalini, Zucchelli, Fadel, Diouf, Carli, Guisse, Lame, Ndiaye. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Natale, Noviello 4, Zazzaro.



Si diceva che doveva essere il campionato della svolta per il Romito? Beh, forse dicevamo male. Perché il cammino dei ragazzi di Logli si sta compromettendo e se non si trova un modo per cambiare marcia e atteggiamento è dura ripartire e rialzare la testa. Oggi la partita è finita nuovamente in goleada in favore del Romaiano, in maniera un po' sorprendente dato l'equilibrio che ci si aspettava tra le due squadre prima del match. Proviamo, però, a raccontare la gara, vinta per 1-5 dall'undici di mister Fattori. Il primo tempo inizia con gli ospiti che attaccano subito la porta avversaria in maniera pericolosa, tanto che al 10' il Romaiano trova il varco per sbloccare il match con la rete annullata però dall'arbitro. Questo è il primo campanello d'allarme per il Romito, che però non riesce a svegliarsi e, solamente dopo 5', il Romaiano sblocca il match con Noviello, dopo una gran bella azione corale. Il Romito per adesso non riesce a reagire, i passaggi sono imprecisi, il possesso palla è confuso. Ed ecco che il Romaiano con il solito Noviello trova lo 0-2. Uno-due micidiale degli ospiti che portano il match dalla loro parte. Dopo 30' di scena muta, il Romito prova a reagire. La prima grande occasione arriva con Pengo che davanti alla porta sbaglia un gol clamoroso. Il Romaiano continua a pisolare ed ecco che il Romito trova il gol dell'1-2, arrivato con una bella dose di fortuna grazie a Natale. Il primo tempo finisce così e il secondo riparte come il primo. Il Romito non riesce nemmeno a creare un'occasione pericolosa e dunque il Romaiano troverà la via del gol per altre tre volte con uno straordinario Noviello, che timbra due reti realizzando il poker personale, e infine con Zazzaro che già aveva sfiorato il bersaglio. Il risultato finale è 1-5. Finisce in gloria la partita del Romaiano, che conferma il suo gran momento di forma e si merita gli applausi: seconda vittoria consecutiva, con 9 gol segnati e solamente 1 subito. Per il Romito continua il momento no. Definirla crisi forse è troppo, ma la vera identità di questa squadra si deve ancora conoscere. Sembra che i ragazzi di Logli non abbiano la forza di reagire agli svantaggi, e nemmeno di creare occasioni da gol, perché quello di Natale è arrivato in maniera molto fortuita. E da una squadra sotto 1-2 a fine primo tempo ci si aspettava di più da tutti i punti di vista. Calciatoripiù: Bardi, Krasniqi (Romito).