• Giovanissimi BFase2-B
  • 03/02/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MIGLIARINO VECCHIANO
    Sandroni
    Bernardi
    Santerini
    Taddei
  • 4 - 0 03/02/2024 16:00.00
  • IL ROMITO

Commento


ARBITRO: Lorenzo Diomedi di Pisa
RETI: Sandroni, Bernardi, Santerini, Taddei
MIGLIARINO: Micheli, Balestri, Zaccaria, Costanzo, Sandroni, Bernardi, Santerini, Cialoni, Taddei, Simi, Del Sarto. A disp.: Valenza, Di Baccio, Youssef, Rocchi, Zyrov, Nicolini, Menichetti. All.: Giancarlo Buffo.
IL ROMITO: Brini, Mangini, Bardi, Orsini, Giovanneschi, Guglielmi, Caponi, Tarulli, Pengo, Natale, A. Telleschi. A disp.: Brazzini, Krasniqi, Lami, Montagnini, Paolini, Pecoraro, L. Telleschi. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETI: Taddei, Bernardi, Sandroni, Santerini.



Il Migliarino, dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Romaiano, riparte al meglio e batte 4-0 un Romito altalenante, con poche idee e anche penalizzato dai suoi due portieri che chiaramente devono fare di più. Nel primo tempo complessivamente c'è un buon equilibrio, le due compagini sul piano tecnico e tattico si equivalgono. Ecco però che, dopo 20' equilibrati e in cui il portiere locale Micheli aveva salvato la propria porta, il Migliarino trova la scintilla che sblocca la partita, grazie a un tiro splendido da circa 30 metri di capitan Taddei, anche se Brini poteva e doveva fare meglio. Appare un flashback del gol subito contro le Colline Pisane e, se la storia si ripete nuovamente, bisogna iniziare a farsi delle domande. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, il Romito continua a giocare in maniera discreta, trovando anche il varco per crearsi una grandissima occasione con Pengo, il più attivo dei suoi in questo primo tempo. I biancorossi rispondono con un tentativo di Cialoni stoppato da Brini e una rete annullata per fuorigioco. Proprio allo scadere il Migliarino trova il raddoppio da calcio d'angolo battuto da Taddei, favorito anche da una dormita difensiva dei pontederesi, con Bernardi che incorna sotto la traversa. Finisce 2-0 un primo tempo dove gli episodi hanno cambiato il match. Nella ripresa mister Logli fa due cambi per svoltare la squadra, ma nemmeno il tempo per provarci che il Romito subirà il 3-0 ancora da corner che chiude la partita: stavolta batte benissimo Cialoni, testa di Bernardi sulla traversa e tap-in vincente di Sandroni. Il Romito non riesce più a reagire, la difesa fa quel che può, ma nelle altre zone del campo la squadra lascia spazi troppo ampi, che il Migliarino sfrutta, creando altre buone occasioni con i subentrati Zyrov e Rocchi. Nel finale arriverà il poker dei padroni di casa, grazie a una bella punizione potente di Santerini dai 25 metri. L'undici di mister Buffo torna a vincere e si porta a 7 punti, a -2 dalle Colline Pisane. Il Romito è stato castigato dalle doti balistiche degli avversari. Nel primo tempo la squadra è sembrata viva, ma nel secondo si poteva e doveva fare di più. Chiaramente non è tutto da buttare, queste sono tappe che vanno affrontate durante un percorso di crescita. Adesso la squadra di Logli dovrà tornare ad allenarsi al meglio e non demoralizzarsi, ma capire dagli errori fatti dove bisogna migliorare e preparare al meglio la prossima partita, contro l'unica squadra che momentaneamente ha fermato il Migliarino, ossia il Romaiano. Calciatoripiù: Bernardi (Migliarino); Pengo, Bardi (Romito).