• Giovanissimi BFase2-A
  • 09/03/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
    Ferretti
    Baldi
    Baldi
    Turini
  • 4 - 3 09/03/2024 17.00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Paglialunga
    Romano
    Romano

Commento


RETI: Ferretti, Baldi, Baldi, Turini, Paglialunga, Romano, Romano
MOBILIERI: Pugliesi, Bulla, Vannozzi, P. Ferretti, Lamnaouar, Donati, Barinci, D. Ferretti, Turini, Baldi, Barberio. A disp.: Bargagna, Del Gamba, Biasci, Amante, Mele, Bottoni, Marinai, Santi. All.: Ivaldi.
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Haka, Romano, Campisi, Orsini, Mori, Pandolfi, Rossi. A disp.: Mazzella, Brunelli, Lingria, Molesti, Persico, Tocchini. All.: Orsini.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: Baldi 2, Turini, D. Ferretti, Romano 2, Paglialunga rig.



Passo falso dell'Etruria in quel di Ponsacco. Gli ospiti, nonostante il bel gioco espresso, non riescono a portare a casa i tre punti e cadono contro un avversario in gran forma. Si inizia subito col tipico gioco dell'Etruria, palla a terra e costruzione dal basso. Passa in vantaggio dopo 15' circa la squadra di Orsini. Punizione sulla trequarti di Haka, colpo di testa di Lingria a prolungare in area, arriva in corsa Romano che salta Pugliesi e di sinistro mette dentro. Romano e Lingria in grande spolvero oggi. Ma dopo 10', in una delle rare azioni offensive dei Mobilieri, complice la difesa ospite non irreprensibile, Ferretti Diego trova un gran tiro da 25 metri, Biondi sorpreso non può fare nulla: 1-1. Continua l'assedio ospite e Bernini con una incursione in area ottiene il calcio di rigore. Tira il solito Paglialunga ed è 1-2. Il primo tempo non finisce così ed è ancora l'undici ospite che con uno scambio a tre, Orsini-Lingria-Romano va a segno con un gran gol di quest'ultimo, autore di una doppietta. Passa poco tempo e Pugliesi si deve superare su una punizione di Romano all'incrocio. Da registrare per gli ospiti almeno tre azioni da rete limpide con Tocchini, Rossi e Mori non sfruttate a dovere. Il Ponsacco tuttavia non molla e, dopo un anticipo sbagliato di Sagone, accorcia le distanze con Baldi. Finisce 2-3 il primo tempo. Si rientra in campo col solito piglio del primo tempo, Etruria che tiene palla e Mobilieri che giocano di rimessa per Turini. Gioco che premia, perché Turini approfitta di un'altra indecisione della difesa ospite e sancisce il 3-3. Nel frattempo Rossi non sfrutta due occasioni da distanza ravvicinata, Pugliesi fa un miracolo su una punizione di Lingria e Brunelli subentrato ad Orsini spara debole. Ma il calcio è questo, chi troppo sbaglia viene punito, ancora azione di ripartenza e, con Haka fuori per infortunio, Turini serve il micidiale Baldi che firma il 4-3. Partita che ci racconta ancora due tiri di Romano e Lingria fuori dallo specchio e parati da Pugliesi ed un tiro debole di Bernini in bocca al portiere. Finisce così, con la vittoria dei Mobilieri, bravi a sfruttare le proprie armi e le proprie qualità. Migliori in campo Etruria Romano e Lingria. Calciatoripiù: D. Ferretti, Turini, Baldi (Mobilieri); Romano (Etruria).