• Giovanissimi BFase2-A
  • 03/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
    Scaramozzino
    Kajmaku
    Forte
    Capodici
  • 4 - 2 03/03/2024 10:30.00
  • SEXTUM BIENTINA
    Gronchi
    Battini

Commento


RETI: Scaramozzino, Kajmaku, Forte, Capodici, Gronchi, Battini
SAN MINIATO: Buleandra, Del Bubba, Cantini, Pertici, Kajmaku, Cappelli, Salvia, Ancillotti, Forte, Capodici, Muzhaqi. A disp.: Apicella, Brotini, Cambi, Fogli, Gronchi, Martini, Neri, Salvini, Scarmozzino, Thoma. All.: Vassallo.
S. BIENTINA: Oliveri, Casciani, Grassini, Bertieri, Gemignani, Improta, Batini, Gronchi, Panelli, Burgalassi, Toriello. A disp.: Lemmi, Manca, De Mizio, Bartolomei, Iacopini, Sartini. All.: Colombini.
ARBITRO: Pucci di Pontedera.
RETI: Kajmaku, Forte, Capodici, Scarmozzino, Gronchi, Battini.
NOTE: espulso Pertici.



Torna meritatamente alla vittoria il San Miniato, che tra le mura amiche s'impone per 4-2 contro il Sextum Bientina, al termine di un match bello e combattuto. Primi 10' di gioco in equilibrio, ma con il passare dei minuti crescono i padroni di casa che sbloccano il punteggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Kajmaku. Poco dopo la truppa di mister Vassallo raddoppia con Forte che, servito in verticale, salta l'estremo difensore rivale e poi appoggia in rete con la porta vuota. Il San Miniato appare in totale controllo della gara, non fosse che resta in inferiorità numerica per il rosso ricevuto da Pertici. Nella ripresa arriva la reazione degli ospiti, che sfruttano al meglio l'uomo in più accorciando le distanze con il sigillo di Gronchi: 2-1. I padroni di casa però non si scoraggiano e si conquistano un calcio di rigore sbagliato da Forte, ma qualche minuto più tardi piazzano il 3-0: splendida azione in solitaria di Capodici, devastante nel dribblare chiunque gli si ponesse di fronte, e poi glaciale nello spedire il pallone in fondo al sacco. La partita è vivace e prima della fine c'è ancora spazio per la quarta rete del San Miniato messa a segno da Scarmozzino e per il definitivo 4-2 ad opera di Battini. Prestazione importante dei giallo-rossi che anche in 10 contro 11 si sono comportai bene come dimostra il punteggio finale. Calciatoripiù: Capodici, Cantini, Forte (San Miniato).