• Giovanissimi BFase2-A
  • 04/02/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
    Tocchini
  • 1 - 0 04/02/2024 10:45.00
  • COLLI MARITTIMI

Commento


RETI: Tocchini
ATL. ETRURIA: Biondi, Bernini, Sagone, Paglialunga, Lingria, Romano, Campisi, Orsini, Giglioli, Tocchini, Rossi. A disp.: Persico, Haka, Mazzella, Molesti, Mori, Pandolfi. All.: Marco Orsini.
COLLI M.: Copa, Cisse, Massellucci, Preziosi, Zeqiri, Merlini, Franci, Tosto, Grilli, Del Ghianda, Sardone. A disp.: Candela, Barreca, Beja, Di Giovanni, Di Sandro, Figlia, Monducci, Riccomini, Speltra. All.: Roberto Bartaletti.
ARBITRO: Ghenea di Livorno.
RETE: Tocchini.
NOTE: espulso Orsini e Del Ghianda.



Vittoria di misura per l'Etruria che regola i Colli Marittimi grazie a uno splendido gol di Tocchini. Partita maschia, tirata e finita in 10 contro 10, tra due compagini di buonissimo valore. La formazione locale inizia in attacco e ci prova con Rossi e Romano, che prendono le misure della porta avversaria. In un contropiede però sarebbero gli ospiti a segnare ma viene annullato per fuorigioco. Riparte in attacco l'Etruria ma su un fallo a centrocampo per gioco pericoloso viene espulso Orsini. I Colli Marittimi approfittano della superiorità numerica e si riversano nella metà campo avversaria ma senza creare pericoli veri per Biondi. Passano 10' e Del Ghianda viene ammonito per un fallo su Paglialunga e successivamente espulso per proteste. Le squadre in parità numerica continuano a lottare a centrocampo e, da un cross sulla sinistra, Tocchini inventa una magia in mezza rovesciata e segna l'1-0. Finisce così il primo tempo. Escono poi nelle file dell'Etruria Campisi per infortunio e Giglioli, entrano Haka e Pandolfi. I padroni di casa continuano ad attaccare senza trovare la porta, quindi entra Mori per Lingria. Il giovane attaccante dell'Etruria dà vivacità alla fase offensiva e con Rossi, oggi un guerriero, danno filo da torcere alla difesa dei Colli. Da segnalare solo una conclusione di Mori ben parata da Copa. Finisce così, con la squadra di casa che ottiene i tre punti dopo una partita veramente lottata fino alla fine. Da sottolineare l'ottima direzione arbitrale di Ghenea che si è meritato pure i complimenti del mister Bartoletti. Calciatorepiù: Tocchini (Etruria).