• Allievi BFase2-B
  • 20/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. MONTESERRA
  • 0 - 3 20/04/2024 15:00.00
  • FRATRES PERIGNANO
    Ruschi
    Branchetti
    Sama

Commento


RETI: Ruschi, Branchetti, Sama
MONTESERRA: Berti, Scarfì (60' Samih), Balla, Cavallini, Monti, Vannucci, Magozzi (50' Bini), Trulli, Peranzi, Diviggiano, Hoxha. All.: Scarnecchia.
FRATRES: Neri, Agostini, Oliva, De Pace, Fiaschi, Ruschi (Orghito), Ruocco, Esosa, Cartone (Palandri), Branchetti (Capobianco), Sama (Giuli). A disp.: Ferrucci, Eladri. All.: Bacci.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Ruschi, Branchetti, Sama.



Colpo esterno dei Fratres, che sbancano meritatamente per 0-3 il fortino del Monteserra, approfittando al meglio del pareggio della capolista Oltrera sul campo della Pecciolese: per decidere le sorti del campionato sarà dunque necessario lo spareggio tra la squadra di Bacci e i pontederesi, degno epilogo di un bellissimo torneo. Prova gagliarda degli ospiti che ottengono il massimo della posta in palio su un campo complicato ad ulteriore dimostrazione dei progressi fatti e del senso di appartenenza evidenziato da tutto il gruppo. Prima frazione combattuta: i padroni di casa hanno due ghiotte chance in avvio, ma prima Peranzi e poi Hoxha non finalizzano a dovere da posizione più che invitante. Intorno al 15' però la gara cambia ed è la truppa di mister Bacci a sbloccare il punteggio grazie ad un tiro da fuori con il piede debole di Ruschi, che spedisce il pallone all'angolino. Prima della pausa raddoppia Branchetti, abile in inserimento a trafiggere il portiere rivale sull'assist a mezz'aria di Ruschi. Nella ripresa il Monteserra prova ad invertire la rotta, ma due infortuni e l'atteggiamento dei Fratres, capaci di mantenere alta la concentrazione, complicano le cose. I ragazzi allenati da mister Bacci riescono infine a chiudere ogni discorso grazie ad un'azione iniziata dal lancio con i giri giusti di Neri in direzione di Capobianco, caparbio nel vincere un contrasto, il pallone giunge sui piedi di Sama che insacca il definitivo 0-3. Grande impresa degli ospiti che si giocheranno il titolo nel match, tutto da seguire, contro l'Oltrera: intanto l'intero collettivo merita sicuramente un elogio. Nonostante la sconfitta resta certamente positiva anche la stagione del Monteserra che in particolare nella seconda parte di campionato ha evidenziato numerose qualità e miglioramenti sotto la guida di mister Scarnecchia.