• Allievi BFase2-B
  • 13/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
    Nieddu
    Sammuri
  • 2 - 1 13/04/2024 15:00.00
  • POL. MONTESERRA
    Trulli

Commento


RETI: Nieddu, Sammuri, Trulli
OLTRERA: Fiorini, Gambacciani, Fanteria, Bertini, Ferrini, Gigli, Nieddu, Schiano, Sammuri, Leotta, Hushi. A disp.: Rivieccio, El Bhit, Cignoni, Calvani, Pangallo. All.: Bargigli.
MONTESERRA: Colucci, Scarfì, Boschi (44' Bini), Cavallini, Napoletano, Vannucci, Magozzi, Trulli, Peranzi (55' Bourahla), Diviggiano, Hoxha. A disp.: Samih, Balla. All.: Scarnecchia.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: Sammuri, Nieddu, Trulli.
NOTE: espulso El Bhit.



La capolista Oltrera non sbaglia un colpo e trionfa per 2-1 contro un gagliardo Monteserra, al termine di una vera e propria battaglia disputata a ritmi altissimi, tra due squadre ben organizzate. Partono forte i padroni di casa, che nei primi 15' di gioco costruiscono un paio di azioni interessanti. Con il passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro provando a impensierire la retroguardia rivale. L'Oltrera però colpisce nel miglior momento dei bianco-verdi: rapida triangolazione tra Sammuri e Leotta finalizzata con la solita cattiveria da Sammuri, capocannoniere momentaneo del girone con 14 reti realizzate. A ridosso della pausa il Monteserra crea due buone chance, ma Diviggiano e Trulli non riescono a tramutarle nel gol del pareggio. Nella ripresa è ancora l'Oltrera a cominciare con il piede premuto sull'acceleratore e sugli sviluppi di un calcio piazzato Nieddu con il tacco insacca il 2-0. Gli ospiti hanno una grande reazione e al 60' Diviggiano innesca l'inserimento di Trulli, abile con un tiro al volo a trafiggere Fiorini. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e arretrano il proprio baricentro consentendo al Monteserra di guadagnare metri. L'Oltrera resiste e anzi in contropiede non sfrutta un paio di chance utili per chiudere la gara. Sul finire con le residue energie ci provano gli ospiti, spinti dalle giocate di Bourahla e Hoxha: il primo ha creato diversi grattacapi alla difesa ospite, mentre il secondo è andato ad un passo dal pareggio negato solamente dalla pronta uscita di Fiorini. Nel finale i locali restano in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da El Bhit. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria dell'Oltrera, che ora affronterà l'ultimo turno consapevole che i tre punti vorrebbero dire vittoria del campionato. Doveroso menzionare la prova del collettivo del Monteserra, che ha dato davvero tutto. Calciatoripiù: Gigli, Leotta, Ferrini (Oltrera); Trulli (Monteserra).