• Allievi BFase2-B
  • 07/04/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SEXTUM BIENTINA
  • 1 - 2 07/04/2024 10:00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Granziera
    Marchini
    Duran Ortega

Commento


RETI: Granziera, Marchini, Duran Ortega
S. BIENTINA: Migli, Petrillo, Cestari, Dema, Terracciano, Chessari, Granziera, E. Gangale, Shetaj, Serafini, Ettajani. A disp.: M. Fontana, Sula, L. Fontana, Mehmeti, L. Gangale. All.: Dini.
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tarantino, Regolini, Sottili, Cotrozzi, Tognoni, Tocchini, Marchini, Duran, Turelli, Gensini. A disp.: Fantei, Mazzantini, Terreni, Massaro, Tontaro. All.: Pinzauti.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Granziera, Marchini, Duran.
NOTE: espulso Terracciano.



L'Etruria la spunta per 1-2 sul campo del Bientina al termine di una sfida molto intensa e sentitissima per via degli incontri che ci sono spesso stati in passato; in particolar modo nell'anno della vittoria del campionato da parte dell'Etruria, quando ci fu un testa a testa tra le due compagini. Questa mattina inizia il primo tempo ed è il Bientina che parte a spron battuto mettendo in seria difficoltà la compagine bianco-azzurra di mister Pinzauti. Come spesso accade nel calcio, però, l'Etruria regge il colpo e, alla prima uscita, va subito in vantaggio in ripartenza: bellissimo recupero difensivo di Cotrozzi, che appoggia a centrocampo a Tocchini, il quale, a sua volta, vede il tempestivo inserimento di Marchini che entrato in area trafigge il portiere con un preciso tocco di piatto. Palla al centro e non c'è neanche il tempo di festeggiare che il Bientina all'11' la recupera approfittando di una bellissima girata del centravanti chiamando il portiere Petrucci ad un intervento prodigioso, purtroppo la respinta è corta ed è lesto l'attaccante dei nerazzurri Granziera che trafigge l'estremo difensore da pochi passi ed è 1-1. Si riparte e da una grande azione sempre di Tocchini nasce l'espulsione del difensore bientinese Terracciano che, ingenuamente, lascia la propria squadra in dieci. Con l'uomo in più, l'Etruria alza il baricentro e, dopo pochi minuti, approfittando di un'incertezza della difesa, Duran si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo trafigge: 1-2 e qui finisce il primo tempo. Nella ripresa ci sarà poco da raccontare, anche se il Bientina è da elogiare per averci creduto fino in fondo; ha trovato però la difesa avversaria (1 solo gol subito nelle ultime 5 partite) che ha controllato senza affanno le sfuriate dell'attacco nerazzurro, nonostante la mancanza del capitano Busti infortunatosi nella partita precedente. Nota di merito questa volta la diamo a tutta la squadra dell'Etruria come gruppo.