• Allievi BFase2-B
  • 30/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTA A LUCCA
  • 1 - 5 30/03/2024 10.00.00
  • POL. MONTESERRA
    Maramici
    Di Viggiano
    Di Viggiano
    Di Viggiano
    Magozzi
    Vannucci

Commento


RETI: Maramici, Di Viggiano, Di Viggiano, Di Viggiano, Magozzi, Vannucci
P. A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Peghini, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Sampaolo, Sakma, Gastaldello. All.: Cangiano.
MONTESERRA: Colucci, Scarfì (8' Piccolo), Balla, Cavallini, Boschi, Vannucci, Magozzi (60' Samih), Trulli (50' Bini), Peranzi, Diviggiano, Hoxha. All.: Scarnecchia.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Maramici, Diviggiano 3 (1 rig.), Magozzi, Vannucci rig.
NOTE: espulso Piccolo.



Colpo esterno del Monteserra che espugna la tana del Porta a Lucca per 1-5 e sale al terzo posto. Buon avvio dei padroni di casa, che nei primi 20' di gioco aggrediscono i rivali mettendoli costantemente sotto pressione, inoltre i biancoverdi perdono Scarfì per un problema muscolare, sostituito da Piccolo. Il Porta a Lucca appare in giornata e stoppa sul nascere le iniziative avversarie senza però riuscire a trovare l'imbucata giusta per azionare le proprie punte. Il Monteserra si riorganizza piano piano e al 22' colpisce alla prima occasione: Diviggiano con un destro al volo di pregevole fattura gonfia la rete. I ragazzi in maglia giallo-rossa accusano il colpo e gli ospiti falliscono una buona chance con Magozzi, chiudendo il primo tempo in attacco grazie alle interessanti trame sulla sinistra tra Hoxha e Balla. Nella ripresa il Monteserra rientra in campo più determinato e nel giro di 10' Divviggiano indirizza la gara sui binari favorevoli: prima raddoppia con un inserimento puntuale e poi mette a segno la tripletta personale insaccando un penalty concesso per un fallo di mano. I ragazzi di mister Scarnecchia continuano a costruire opportunità offensive, in particolare con i tentativi pericolosi di Hoxha, Peranzi e Magozzi. Lo stesso Magozzi al 58' capitalizza la supremazia insaccando alle spalle del portiere il pallone dello 0-4. Gli ospiti poco dopo restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Piccolo a causa di un'entrata in ritardo. Nonostante l'uomo in meno, grazie al sacrificio e al grande supporto dato dai subentrati Bini e Samih, il Monteserra cala la manita: Samih si conquista un calcio di rigore trasformato da Vannucci. Nel finale si vede finalmente il Porta a Lucca, che accorcia le distanze con un fantastico gol di Maramici, lesto a ricevere e controllare la palla al limite dell'area e a scaricare in porta un bolide con il mancino imparabile per il portiere, che termina la sua corsa sotto il sette per il definitivo 1-5. Calciatoripiù: Maramici (Porta a Lucca); Diviggiano, Trulli (Monteserra).