• Allievi BFase2-B
  • 30/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
  • 1 - 0 30/03/2024 15.00.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Gensini

Commento


RETI: Gensini
ATL. ETRURIA: Petrucci, Tarantino, Regolini, Sottili, Cotrozzi, Busti, Tocchini, Marchini, Scardino, Turelli, Gensini. A disp.: Tontaro, Adorni, Giusti, Mazzantini, Mori, Terreni, Tognoni. All.: Pinzauti.
SAN PROSPERO: Simonelli, Sclafani, Bernardini, Chera, Cosma, Hajlaoui, Lagha, Giorgi, Nuti, Cataldo, Pungente. A disp.: Ibrahim, Meozzi, Alberti, Marradi, Palazzetti. All.: Vannozzi.
ARBITRO: Miele di Livorno.
RETE: Gensini.



Successo di grande valore per l'Etruria che ottiene la quarta vittoria consecutiva battendo di misura un avversario meglio piazzato in classifica come il San Prospero. La gara è sempre stata molto sentita, vista la rivalità che esiste da qualche anno tra queste due compagini. Stavolta, invece, si è svolta in un clima veramente sereno anche per merito dei ragazzi (cresciuti mentalmente) che hanno tenuto un atteggiamento sportivo per tutta la durata della partita. Unica nota stonata della giornata è l'infortunio del capitano dell'Etruria Busti che, fino a quel momento, era stato tra i migliori; per fortuna, contrariamente a quanto poteva sembrare inizialmente, si è rivelata una forte distorsione. Per quanto riguarda l'incontro, ad onor del vero, non c'è tantissimo da dire: le poche azioni da gol e la lotta a centrocampo hanno prevalso sullo spettacolo. Anche oggi a sbloccare il risultato ci ha pensato il solito Gensini con un sinistro da fuori area che si è insaccato alla destra del portiere. La formazione di casa in difesa è stata veramente perfetta non concedendo neanche un tiro verso la porta del proprio portiere Petrucci; è comunque la prestazione di tutta la squadra a convincere, sia sotto il profilo della qualità che della quantità. Nel complesso l'Etruria ha tenuto costantemente il pallino del gioco senza creare tantissimo ma presentandosi spesso nell'area del San Prospero. Il plauso va a tutto il collettivo che mette in fila il quarto trionfo senza subire reti.