RETI: Di Viggiano
MONTESERRA: Berti, Monti, Balla, Cavallini, Bini, Vannucci, Trulli, Boschi (60' Piccolo), Bourhala (70' Peranzi), Diviggiano, Hoxha. A disp.: Samih, Magozzi, Scarfì. All.: Scarnecchia.
GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Isu, Laci, Russoniello, Del Vigna, Onesti, Viscido, Pascucci, Kajmaku, Giovannini. A disp.: Toni, Prelaj, Pieri, Donati. All.: Tangredi.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Diviggiano rig.
NOTE: espulso Monti.
Sfrutta a dovere il fattore campo il Monteserra, che trionfa di misura per 1-0 contro un ostico e ben organizzato Galleno, grazie ad un calcio di rigore nella ripresa realizzato da Diviggiano: i padroni di casa salgono a 24 punti in classifica, distanziando proprio i rivali fermi a 19. La prima parte di gara è piacevole con il Monteserra che prova ad attaccare, ma il Galleno mette in mostra una fase difensiva collaudata chiudendo ogni varco. La prima vera chance dunque è per gli ospiti che colpiscono il palo direttamente da calcio piazzato. I padroni di casa replicano con due ottime iniziative di Bourhala e Hoxha, che non inquadrano però la porta. Nella ripresa il Monteserra appare più incisivo andando ad un passo dal vantaggio prima con Diviggiano e poi con un ispirato Bourhala. Gli sforzi della truppa di mister Scarnecchia vengono premiati poco dopo: bell'azione di Diviggiano, che centra la traversa con un tiro potente, sulla ribattuta si avventa Hoxha che rimette il pallone in area provocando il tocco di mano di un difensore rivale. Dal dischetto si presenta Diviggiano, che non lascia scampo a Pellegrini: 1-0. Qualche minuto più tardi però i bianco-verdi restano in inferiorità numerica per il doppio giallo ricevuto da Monti nel giro di 5'. Il Monteserra dimostra di saper soffrire nonostante l'uomo in meno e anzi fallisce per due volte il raddoppio con Peranzi ed Hoxha. Il Galleno resta in corsa e all'ultimo pallone utile sugli sviluppi di un corner coglie una clamorosa traversa che grida vendetta. Vittoria importante dei padroni di casa, che si confermano nelle zone alte della classifica. Calciatoripiù: Trulli, Bourhala (Monteserra).