• Allievi BFase2-B
  • 17/03/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTA A LUCCA
    Maramici
    Filippeschi
    Fagiolini
  • 3 - 0 17/03/2024 09:30.00
  • IL ROMITO

Commento


RETI: Maramici, Filippeschi, Fagiolini
P.A LUCCA: Bitozzi, Ardinghi, Rosso, Spadacini, Antonelli, Maramici, Soltani, Rossi, Casciello, Peghini, Conti, Del Pecchia, Fagiolini, Taddei, Filippeschi, Di Pede, Mameli, Nassi, Sakma. All.: Cangiano.
IL ROMITO: Benvenuti, Sina, M. Mbengue, Barzacchini, E. Mbengue (Carmignani), Martiniello, Profetti, Pulvirenti, Cascone, Ndiaye (Lanza), Zapparoli (Novi). All.: Mazzaccherini.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Maramici, Filippeschi, Fagiolini.



Autorevole prestazione casalinga del Porta a Lucca, che trionfa per 3-0 contro il Romito: mister Cangiano indovina la formazione giusta e il gruppo reagisce mostrando i muscoli e ottenendo tre punti contro un avversario tutt'altro che arrendevole. Le due compagini si sfidano a viso aperto fin dalle prime battute e il primo tempo è molto combattuto. Gli ospiti si fanno vivi con Cascone che, ben servito in profondità per due volte dai compagni, viene murato dalle parate provvidenziali di Bitozzi. Da questo momento in avanti sono i padroni di casa a gestire le operazioni sbattendo però contro gli interventi importanti di un attento Benvenuti. La prima frazione si chiude quindi a reti involate, nonostante i tentativi di entrambe le squadre di portarsi in vantaggio. Nella ripresa l'inerzia non cambia e le due compagini battagliano in particolare sulle corsie esterne e a metà campo. Il Porta a Lucca è maggiormente incisivo e viene premiato dal gol del vantaggio, frutto di una sassata tremenda di Maramici, ben appostato al limite dell'area e abile nello spedire il pallone sotto l'incrocio. Un gesto molto bello per l'esterno giallo-rosso, giunto al 4° gol nel girone. Il match si accende: i padroni di casa provano a raddoppiare, ma il Romito non molla niente. Mister Mazzaccherini getta nella mischia Lanza che, qualche secondo dopo il suo ingresso, ruba palla ad un avversario e si lancia verso la porta in campo aperto e dopo essere entrato in area di rigore pecca forse di altruismo servendo un compagno e consentendo alla retroguardia rivale di recuperare in extremis. Verso la fine il Porta a Lucca riesce a chiudere definitivamente i giochi: sugli sviluppi di una mischia è decisiva la zampata di Filippeschi, lesto ad avventarsi sul pallone dopo una respinta corta di Benvenuti. Gli ospiti accusano il colpo e un cross dei padroni di casa viene spazzato da un difensore ospite, che colpisce il neo-entrato Fagiolini con il pallone che termina in fondo al sacco per il definitivo 3-0. Complimenti alle due squadre per non essersi risparmiate giocando tutti gli 80' regolamentari a ritmi alti. Calciatoripiù: Maramici, Filippeschi, Signorini (Porta a Lucca).