• Allievi BFase2-B
  • 16/03/2024 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
  • 0 - 1 16/03/2024 17:45.00
  • POL. MONTESERRA
    Monti

Commento


RETI: Monti
PECCIOLESE: De Marsico, Baroni, Arcangioli, Puccini, G. Catarsi, L. Catarsi, Bonsignori, Mansani, Bertelli, Li Puma, Bolognesi. A disp.: Crecchi, Bartaloni, Di Cesare, Fatticcioni. All.: Balestri.
MONTESERRA: Ribechini, Scarfì, Napoletano, Cavallini, Trulli, Vannucci, Balla (50' Hoxha), Boschi (50' Magozzi), Peranzi (60' Bini), Diviggiano (75' Samih), Monti. A disp.: Bini All.: Scarnecchia.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETE: Monti.



Vittoria e conseguente sorpasso in classifica per il Monteserra, che s'impone per 0-1 contro una generosa e ben organizzata Pecciolese: gli ospiti balzano al 4° posto con 21 punti, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 19. Partita decisamente equilibrata e combattuta nella quale il Monteserra ha saputo riscattare al meglio la prestazione opaca del turno precedente. Partono forte gli ospiti, che pressano alto fin dalle prime battute nel tentativo di soffocare sul nascere la manovra rivale. La banda di mister Scarnecchia si rende pericolosa subito con un'azione di Balla, che però non riesce a concludere in modo pericoloso. I ragazzi in maglia bianco-verde mettono in mostra buone trame di gioco e dopo l'ennesimo fraseggio a metà campo, una precisa verticalizzazione innesca Peranzi, che da posizione decentrata da una percussione personale, serve un assist al bacio per l'accorrente Monti, freddo nel trafiggere De Marsico con un destro a incrociare. I locali si rammaricano per un'indecisione difensiva costata caro. Pochi minuti dopo ancora il Monteserra si fa vivo in avanti con il duo Monti-Napoletano, quest'ultimo è abile a imbeccare Peranzi, che non trova però il tempo per finalizzare. Successivamente è Balla a fallire per pochissimo l'opportunità per lo 0-2. Con il passare dei minuti viene fuori la Pecciolese, che riesce a concludere verso Ribechini in più occasioni, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Nella ripresa la gara è in bilico e la compagine locale non appena può prova a farsi vedere in attacco nel tentativo di ristabilire la parità. La banda di mister Balestri crea scompiglio in particolare con i calci da fermo costringendo Ribechini a due interventi provvidenziali salva risultato. Le squadre combattono su ogni pallone con vari duelli a metà campo, ma nonostante i tentativi della Pecciolese non vi sono ulteriori emozioni. Evidente la soddisfazione dei giocatori del Monteserra al triplice fischio del D.G. per aver ottenuto il massimo della posta grazie ad una prova coriacea e nella quale si è visto il necessario carattere. Giusto spendere due parole anche per i padroni di casa, bravi a reagire dopo lo svantaggio e ai quali è mancato solo il gol. Calciatoripiù: Ribechini, Monti, Cavallini, Vannucci (Monteserra).