• Allievi BFase2-B
  • 03/03/2024 11:30.00
  • POL. MONTESERRA
  • 3 - 1 03/03/2024 11:30.00
  • VOLTERRANA
    Magozzi
    Di Viggiano
    Balla
    Marolda

Commento


RETI: Magozzi, Di Viggiano, Balla, Marolda
MONTESERRA: Berti, Scarfì, Balla (55' Boschi), Cavallini, Monti, Vannucci, Magozzi (74' Samih), Bini (55' Trulli), Peranzi, Diviggiano, Hoxha. All.: Scarnecchia.
VOLTERRANA: Sarperi, Geri Bartolini, Fieri, Bassini, Marchetti, Cocucci, Ricci, Toniolo, Inperio, Guarguagli, Marolda. A disp.: Corfu, Dedaj, Grilli, Merlini, Molesti, Verdianelli, Betti. All.: Nasoni.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Hoxha, Diviggiano, Balla, Marolda.



Sfodera un'altra prestazione convincente il Monteserra, che davanti al proprio pubblico s'impone per 3-1 contro la Volterrana. I padroni di casa partono forte sin dalle prime battute e nei primi 5' di gioco sfiorano per tre volte il vantaggio: Peranzi centra il palo con una conclusione insidiosa e successivamente Sarperi si supera neutralizzando due tentativi da distanza ravvicinata. Al 25' però ci pensa Hoxha a sbloccare il punteggio: sombrero su un difensore rivale e pallonetto da fuori area che beffa il portiere leggermente fuori dai pali. Davvero un'autentica magia del giocatore in maglia bianco-verde. Il Monteserra aumenta il pressing, ma ancora Sarperi sfodera due parate eccezionali sui tiri di Magozzi e Peranzi. Al 35' gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati dal raddoppio ad opera di Diviggiano, al termine di una perentoria azione personale. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre Sarperi a negare la gioia del gol a Peranzi, Magozza e Hoxha. Al 50' il Monteserra si conquista un rigore per un fallo di Balla dopo una splendida scorribanda. Dal dischetto parte Diviggiano, ma Sarperi lo ipnotizza e con un balzo felino respinge, sulla ribattuta però il più scaltro è Balla, che ribadisce in rete per il 3-0, anticipando il suo compagno Bini. I padroni di casa appaiono leggermente sulle gambe e mister Scarnecchia ricorre ai cambi con l'ingresso di Boschi, Trulli e Samih con l'intento di portare energie fresche. Al 65' però il cuore degli ospiti porta alla rete del definitivo 3-1 ad opera di Marolda, abile a sfruttare una disattenzione difensiva dei rivali. Calciatoripiù: Hoxha, Diviggiano, Balla (Monteserra); Sarperi (Volterrana).