• Allievi BFase2-B
  • 03/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
    Li Puma
  • 1 - 0 03/03/2024 10:30.00
  • IL ROMITO

Commento


RETI: Li Puma
PECCIOLESE: De Marsico, Baroni, Peters, Puccini, G. Catarsi, Crecchi, Frangioni, Mansani, Bertelli, Lipuma, Bolognesi. A disp.: Masi, Arcangioli, Sama, Di Cesare, Bonsignori, L. Catarsi. All.: Balestri.
IL ROMITO: Benvenuti, Sina, M. Mbengue, Barzacchini, S. Mbengue, Martiniello, Zapparoli (Lanza), Pulvirenti, Cascone (Carmignani), Profeti (Gazzarri), Lucchese. A disp.: Diouf, Novi. All.: Mazzaccherini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETE: Lipuma.



Vittoria di misura molto importante per la Pecciolese che batte allo scadere il Romito e sale a quota 16 punti nelle primissime posizioni di classifica. La gara comincia con il predominio territoriale dei ragazzi di Balestri, che però faticano a rendersi seriamente pericolosi, complice l'ottima prova difensiva degli avversari, sempre pronti a rispondere colpo su colpo. Nella seconda parte vengono fuori gli ospiti che fanno girare bene palla e trovano gli spazi in area rivale, senza però finalizzare a dovere. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il forcing ma non sembra essere giornata: spesso le conclusioni sono imprecise oppure sbattono sul palo o contro gli interventi decisivi di Benvenuti. Dopodiché la situazione si surriscalda ed entrambe rimangono in dieci. Il Romito si difende e prova a ripartire con alcuni contropiedi non sfruttati al massimo dagli attaccanti che in più occasioni non riescono a centrare la porta. Ma quando tutto sembra lasciar pensare al pareggio, nel finale Lipuma parte in azione caparbia, dribbla due uomini mostrando la sua tecnica e insacca all'angolino il pallone che regala tre punti ai suoi. Si rammaricano i pontederesi per aver perso palla dando il via al gol decisivo. Grande gioia per i pecciolesi, bravi a crederci fino all'ultimo, amarezza per gli ospiti che stavano strappando un punto mostrando a tratti un buon gioco. Calciatoripiù: Lipuma, Catarsi G., Mansani (Pecciolese) Mbengue M. e Benvenuti (Il Romito).