• Allievi BFase2-B
  • 18/02/2024 11:00.00
  • GALLENO
    Donati
  • 2 - 1 18/02/2024 11:00.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Giovannini
    Pupa

Commento


RETI: Giovannini, Donati, Pupa
GALLENO: Pellegrini, Isu, Frediani, Laci, Russoniello, Del Vigna, Pieri, Bregu, Pascucci, Kajmaku, Giovannini. A disp.: Onesti, Donati, Di Bartolo, Viscido, Mozzillo, Prelaj. All.: Tangredi.
SANTACROCE: Musella, Frosini (Rayan), Felice, Stanco, Pupa, Caponi, Meraj, Caponi, Guidi (Ed Dafali), Starnini. All.: Melai.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Giovannini, Donati, Pupa.



Vittoria in rimonta per il Galleno che negli istanti finali s'impone per 2-1 contro il Santacroce. Prima frazione ben disputata dai padroni di casa, che gestiscono le operazioni colpendo un palo e costringendo Musella ad una parata importante. Nessuna delle due compagini riesce tuttavia a sbloccare il punteggio e si va alla pausa con il punteggio fermo sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti riescono a costruire la prima vera azione offensiva con un tiro insidioso che sibila vicino al palo della porta difesa da Pellegrini. Quando tutto sembra presupporre lo 0-0 però la partita si accende: il Santacroce si porta in vantaggio al 73' sugli sviluppi di un angolo sul quale è decisiva la deviazione vincente di Pupa, abile ad inserirsi con i tempi giusti. Il Galleno però non si lascia scoraggiare e all'80' Giovannini ristabilisce la parità. L'inerzia ora è a favore dei bianco-azzurri che in pieno recupero ribaltano la situazione con Donati, autore del gol del definitivo 2-1. I padroni di casa possono festeggiare per tre punti conquistati quando ormai sembrava impossibile riuscirsi. Gli ospiti, nonostante la beffa finale, hanno offerto una prova gagliarda specialmente nella ripresa.