• Allievi BFase2-B
  • 10/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
    Duran Ortega
    Marchini
  • 2 - 1 10/02/2024 15:00.00
  • SAN FREDIANO
    Lo Presti

Commento


RETI: Duran Ortega, Marchini, Lo Presti
ATL. ETRURIA: Petrucci, Massaro, Marchini, Busti, Cotrozzi, Mori, Duran, Tarantino, Gensini, Sottili, Tocchini. A disp.: Giusti, Lionetti, Regolini, Scardino. All.: Filippo Ferretti.
SAN FREDIANO: Belcore, Casini, Picchi, Emilian, Spinetti, Furiassi, Lo Presti, Cei, D'Angella, Pasqualino, Nencetti. A disp.: Barsacchi, Bascià, Coppola, Giuntoli, Quattrini. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Bastogi di Livorno.
RETI: Marchini, Duran, Lo Presti.



Successo prezioso per l'Etruria che batte di misura il San Frediano sorpassandolo in classifica. Partita caratterizzata dal campo al limite della praticabilità e da tanto agonismo. Il primo tempo vede quasi interamente il predominio dei ragazzi di Ferretti, anche se non ci sono tante palle-gol perché i rivali si difendono bene. L'Etruria riesce comunque a portarsi in vantaggio con Marchini grazie a un cross tagliato che si trasforma in un tiro in porta che beffa il portiere. Passano neanche 3' che l'Etruria usufruisce di un calcio di rigore netto per atterramento in area ai danni di Duran che, mentre ruba il pallone al difensore, viene steso a terra. Rigore tirato dal capitano Busti che però spara alto. Secondo tempo più dinamico e vivace anche se il San Frediano, pur provandoci con costanza, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso per la perfetta prestazione difensiva di Busti, Cotrozzi e Marchini che non concedono mai all'avversario chance nitide. La partita si trascina con diversi capovolgimenti di fronte sino al gol di Duran del 2-0 che approfitta da rapace di una disattenzione difensiva. Quando ormai sembra non ci sia più spazio per le sorprese, la formazione ospite la riapre con una punizione da fuori area ben calciata da Lo Presti. Forcing finale generoso dei ragazzi di Taccola che sono sfortunati colpendo un palo con D'Angella. Calciatoripiù: ottima prestazione dei già citati difensori Busti, Cotrozzi e Marchini e un Mori a centrocampo veramente super, ma è tutta la squadra che oggi ha girato; Lo Presti, D'Angella (San Frediano).