• Allievi BFase2-B
  • 04/02/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. MONTESERRA
  • 3 - 0 04/02/2024 09:30.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Magozzi
    Magozzi
    Cavallini

Commento


RETI: Magozzi, Magozzi, Cavallini
MONTESERRA: Colucci, Scarfì, Balla (50' Diviggiano), Vannucci, Magozzi (65' Samih), Cavallini, Monti, Boschi, Peranzi (60' Bini), Hoxha, Pierotti. A disp.: Trulli. All.: Roberto Scarnecchia.
SANTACROCE: Musella, Frosini (Shima), Rayan (Hoxha), Caponi, Pupa, Stanco, Kledis (Mariniello), Guidi, Mohammed (Marouane), Starnini, El Hadjy. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Moro di Pisa.
RETI: Magozzi 2 (1 rig.), Cavallini.



Vittoria casalinga del Monteserra, che trionfa per 3-0 contro un gagliardo Santacroce, al termine di un match più combattuto di quanto possa sembrare guardando soltanto il punteggio finale. Prima frazione equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le compagini: il Monteserra nella prima mezzora va più volte vicino al vantaggio: il primo squillo è di Peranzi il cui tiro termina fuori di un soffio, mentre al 15' Magozzi a tu per tu con Musella calcia a lato di poco. Al 20' la chance giusta capita a Pierotti, ma una volta davanti a Musella tenta il pallonetto che non va a buon fine. Il Santacroce replica prima con tentativo che sibila vicino al palo e poi con un tiro che Vannucci salva miracolosamente sulla linea. Al 31' però i padroni di casa sbloccano il punteggio: ottimo taglio di Magozzi che, ben servito da un lancio di Balla, è abile a trafiggere il portiere. Allo scadere del primo tempo la truppa di mister Scarnecchia raddoppia su calcio di rigore realizzato ancora da Magozzi e decretato per un netto fallo di mano sulla linea di un difensore nel tentativo di allontanare una conclusione di Balla. Nella ripresa il Monteserra amministra il doppio vantaggio anche grazie ai nuovi innesti, che consentono alla squadra di far girare il pallone in maniera più ordinata e senza quasi mai rischiare in fase difensiva. I bianco-verdi vanno vicini al gol con un tiro insidioso di Peranzi, ma riescono a chiudere i conti con Cavallini, lesto ad inserirsi di testa con i tempi giusti su calcio d'angolo battuto perfettamente da Diviggiano. I padroni di casa festeggiano una vittoria importante sotto vari aspetti. Gli ospiti invece si rammaricano per alcune disattenzioni pagate a caro prezzo, ma in particolare nel primo tempo hanno lottato alla pari. Calciatorepiù: Magozzi (Monteserra).