RETI: Shetaj, Shetaj
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Trabelsi (Lucchese), E. Mbengue (Diouf), Sina (Martiniello), Ndiaye, Pulvirenti (Profeti), Cascone (Caprai), Lanza, Carmignani (Zapparoli). A disp.: Novi, Gazzarri. All.: Carlo Mazzaccherini.
S. BIENTINA: Migli, Petrillo, Cestari, E. Gangale, Terracciano, Chessari, Granziera, Fiorentini, Shetaj, Serafini, Parussa. A disp.: Fontana, Rodella, Benedetti, L. Gangale, Mehmeti, Dema, Sula. All.: Massimiliano Dini.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Shetaj 2.
Colpo esterno del Sextum Bientina, che espugna per 0-2 il sempre ostico campo del Romito e conferma l'ottimo stato di forma attuale: nel 2024 infatti la truppa di mister Dini ha fatto registrare 3 vittorie e 1 pareggio ed ha all'attivo 8 gol segnati riuscendo sempre a mantenere inviolata la propria porta. Avvio di gara con il Romito che parte subito offensivo e crea una palla-gol nata da un rapido uno-due tra Carmignani e Lanza con quest'ultimo che si avventa sul pallone e tira un pallone non potente, che passa sotto le gambe di Benvenuti, ma viene salvato provvidenzialmente da un difensore nero-blu sulla linea allontanando in calcio d'angolo. Da qui in avanti è il Sextum Bientina a prendere possesso delle operazioni, ma i padroni di casa difendono con ordine riuscendo a non fare quasi mai entrare i rivali in area di rigore. Gli ospiti ci provano allora con dei tentativi dalla distanza, senza però preoccupare particolarmente un attento Benvenuti. Al 34' allora i bientinesi si conquistano una punizione dal limite, che Shetaj trasforma in gol con una traiettoria imprendibile per l'estremo difensore pontederese. Si va quindi al riposo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa il match è combattuto con vari duelli a metà campo e poche chance da una e dall'altra parte per segnare. Al 67' una disattenzione difensiva del Romito viene pagata a caro prezzo e ancora lo scatenato Shetaj infilza Benvenuti per lo 0-2, che gli vale il 6° gol in classifica cannonieri. Il Sextum Bientina ha poi il merito di gestire il doppio vantaggio con serenità e i minuti passano senza che vi sia altro da segnalare. Calciatoripiù: E. Mbengue (Il Romito); Shetaj (Sextum Bientina).