• Allievi BFase2-B
  • 21/01/2024 09:30.00
  • IL ROMITO
    Carmignani
    Trabelsi
    Trabelsi
  • 4 - 1 21/01/2024 09:30.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Cascone
    Guidi

Commento


RETI: Carmignani, Cascone, Trabelsi, Trabelsi, Guidi
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Trabelsi, E. Mbengue, Lucchese, Pulvirenti, Zapparoli, Profeti, Carmignani. A disp.: Mouakkir, Ndiaye, Novi, Lanza, Gazzarri, Cascone, Bounif. All.: Carlo Mazzaccherini.
SANTACROCE: Musella, Frosini, Famiglietti, Stanco, Pupa, Caponi, Ndiaye, Meraj, Ezzhar, Kellal, Guidi. A disp.: Mariniello, Shima, Bianchi, Tonelli. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Trabelsi 2 (1 rig.), Carmignani, Cascone, Guidi.



Seconda vittoria consecutiva del Romito nel nuovo girone, che s'impone per 4-1 contro il Santacroce: i ragazzi di mister Mazzaccherini sono a punteggio pieno e intendono proseguire su questa strada nel 2024. Buon avvio dei padroni di casa, che al 7' vanno in vantaggio con la rete di Carmignani che, dopo aver recuperato palla da un pasticcio della difesa rivale, appoggia in rete con la porta sguarnita. Gli ospiti reagiscono e impensieriscono i rivali soprattutto su calci da fermo, ma Benvenuti in due occasioni salva i suoi. Al 23' però il Santacroce sempre da calcio piazzato laterale trova la deviazione vincente di Guidi, che vale l'1-1. Da qui alla pausa non vi sono ulteriori occasioni da segnalare. Nella ripresa entrambe le compagini rientrano desiderose di conquistare l'intera posta in palio. Al 65' il Romito ha una ghiotta opportunità con il neoentrato Cascone, che però spreca tutto da ottima posizione. Al 69' però Bounif, anche lui entrato a gara in corso, porge una palla d'oro a Cascone, che riscatta l'errore precedente mettendo abilmente il pallone alle spalle di Musella per il 2-1. Gli ospiti non si danno per vinti, ma la retroguardia rosso-blu fa buona guardia. Al 77' il D.G. decreta calcio di rigore in favore dei padroni di casa per un fallo su Trabelsi, che s'incarica lui stesso della battuta e infila il 3-1 spiazzando Musella. Al 79' il Romito cala anche il poker legittimando ulteriormente i tre punti: azione interessante portata avanti da Lanza e Cascone, il pallone giunge a Trabelsi, che da fuori area è letale e mette a segno il definitivo 4-1, che gli vale la doppietta personale. Calciatoripiù: Trabelsi, Cascone (Il Romito).