• Allievi BFase2-B
  • 14/01/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLI MARITTIMI
  • 0 - 1 14/01/2024 10:45.00
  • IL ROMITO
    Ndiaye

Commento


RETI: Ndiaye
COLLI MARIT.: Cagnano (Ranzoni), Venanzoni (Vanni), Bianchi, Gotti, Manzi, Cagnano, Hahiu, Sarri, Picci (Gorgone), Verani (Rugo), Giusti (Massetti). A disp.: Leone, Sembri. All.: Fabio Paperini.
IL ROMITO: Benvenuti, Barzacchini, M. Mbengue, Trabelsi, E. Mbengue, Martiniello, Lucchese (Sina), Pulvirenti, Cascone (Zapparoli), Ndiaye (Profeti), Lanza (Carmignani). All.: Carlo Mazzaccherini.
ARBITRO: Citi di Livorno.
RETE: Ndiaye.



Colpo esterno del Romito, che espugna la tana dei Colli Marittimi per 0-1 al termine di un match combattuto e piacevole. Buon inizio dei padroni di casa, che mettono in difficoltà i rivali e creano vari pericoli senza però impensierire più di tanto Benvenuti. Con il passare dei minuti crescono gli ospiti e prendono il controllo del centrocampo pur faticando ad entrare nell'area avversaria. La migliore chance per la truppa di mister Mazzaccherini è una punizione dalla trequarti calciata da Trabelsi. Si va dunque alla pausa con il punteggio fermo sullo 0-0. Nella ripresa la gara diventa più fisica e su un calcio piazzato in favore dei Colli Marittimi una carambola in mezzo all'area mette alla prova i riflessi di Benvenuti, che si fa trovare pronto. Gli ospiti beneficiano dei cambi fatti e al 55' la ribattuta seguente ad un tiro di Montagnani respinto da Ranzoni (subentrato a Cagnano) viene raccolta da Ndiaye, che da pochi passi mette a segno con freddezza lo 0-1. I padroni di casa non si arrendono e vanno vicini al gol, ma Benvenuti con un intervento in spaccata riesce a salvare il risultato consentendo ai suoi di chiudere la partita sul punteggio di 0-1. Una vittoria importante all'esordio per la squadra di mister Mazzaccherini su un campo non semplice. Escono dal campo sconfitti ma a testa alta i Colli Marittimi, che hanno offerto una prestazione positiva ed infatti vengono applauditi dai propri tifosi. Calciatoripiù: Barzacchini, Trabelsi, Benvenuti, Carmignani (Il Romito).