RETI: Bacci, Bacci, Diop, Cambioni
FORCOLI V.: Migliarini, Volpi, Diop, Ndiaye, L. Fusi, Ciardelli, Bacci, Soldani, Kasa, Mori, Gradi. A disp.: M. Fusi, Faye, Ngom, Chesi, Salvadori. All.: Londi.
STELLA ROSSA: Di Profio, Calo, Stacchini, Novelli, Salerno, Cambioni, Nebbiai, Fusco, Colucci, Barmaky, Dema. A disp.: Fioravanti, Soufil, Marrucci, Russo, Dyla. All.: Parlanti.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Bacci 2, Diop, Cambioni.
NOTE: espulso Colucci.
Torna alla vittoria il Forcoli, che s'impone per 3-1 contro la Stella Rossa e può così prepararsi al meglio in vista dello scontro decisivo contro il Calci tra due settimane, che dirà molto sulla lotta al titolo. I padroni di casa si schierano con una formazione a trazione anteriore a causa di assenze e squalifiche. Il match si scalda già dopo pochi minuti quando gli ospiti restano in inferiorità numerica per il rosso diretto ricevuto da Colucci. Mister Parlanti prova dunque a ridisegnare l'assetto dei suoi nel tentativo di dare equilibrio e protezione alla fase difensiva. Il vantaggio del Forcoli arriva su un calcio di rigore realizzato da Bacci, ma fortemente contestato dalla Stella Rossa per nulla concorde con la decisione del D.G. Prima della pausa la truppa di mister Londi riesce a raddoppiare grazie ad un tiro non irresistibile del funambolo Diop che sorprende il portiere. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con un altro piglio, mostrando buone trame di gioco e riuscendo subito ad accorciare le distanze: splendida azione tra Barmaky e Russo, con quest'ultimo abile a vedere l'inserimento con i tempi giusti di Cambioni, rapace nel trafiggere Migliarini in uscita. I padroni di casa accusano il colpo e la Stella Rossa con orgoglio prova a dire la sua, ma nel momento di massimo sforzo subisce il 3-1 ad opera di Bacci, autore di una doppietta alquanto importante. Nonostante tutto, gli ospiti giocano i 20' finali con il coltello tra i denti fallendo due ghiotte chance, prima con Fusco su cross preciso di Calò e poco dopo con Dyla il cui colpo di testa non inquadra lo specchio della porta, vanificando un assist al bacio di Nebbiai. Il Forcoli ottiene tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione, pur non offrendo una prestazione esaltante anche a causa del campo di gioco, che non ha lasciato troppo spazio per la qualità. La Stella Rossa ha pagato a caro prezzo l'espulsione nei minuti iniziali e un primo tempo giocato sottotono, ma è giusto sottolineare la reazione del secondo tempo. Calciatorepiù: Bacci (Forcoli).