• Allievi BFase2-A
  • 21/01/2024 10.00.00
  • STELLA ROSSA
  • 0 - 1 21/01/2024 10.00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Kajmaku

Commento


RETI: Kajmaku
STELLA ROSSA: Di Profio, Calo, Stacchini, Novelli, Salerno, Fusco, Nebbiai, Cambioni, Barmaky, Colucci, Dema. A disp.: Fioravanti, Marrucci, Dyla. All.: Lorenzo Parlanti.
BELLARIA: Bottiglieri, Abbate, Rizzato, Bernardo, Kajmaku, Cossu, Signorini, D'Abronzo (Enes), Ermal, Nicolin (Dervishaj), Morelli. All.: Alessio Fioravanti.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
RETE: Kajmaku.



Prima vittoria nel girone di merito per la Bellaria, che sbanca di misura il fortino di una gagliarda e mai doma Stella Rossa: i padroni di casa escono dal campo rammaricati per la sconfitta, ma la prestazione è stata assolutamente positiva soprattutto considerando anche le numerose assenze. Gli ospiti dal canto loro ottengono tre punti pesanti in un campo dove le altre faticheranno di certo. Prima frazione combattuta, ma ricca di occasioni da ambo i lati con la Stella Rossa che propone un buon gioco e va vicina al vantaggio con Colucci, che a tu per tu con Bottiglieri fallisce una ghiotta chance. La Bellaria replica con vari corner insidiosi sui quali Nicolin, Morelli ed Ermal per poco mancano l'appuntamento con il gol. I padroni di casa poi impegnano Bottiglieri con una conclusione dell'ispirato Barmaky, che qualche minuto più tardi scambia con Cambioni, abile a ridare il pallone con il tacco al compagno, che però non indovina la conclusione vincente. Gli ospiti prima della pausa hanno un'occasionissima con D'Abronzo, ben servito da Cossu, che però manca l'impatto con il pallone da pochi passi. Nella ripresa la Bellaria esercita una buona pressione fin dalle prime battute e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Kajmaku, ben appostato sul secondo palo, non fallisce l'appuntamento con il gol infilando lo 0-1. La gara è aperta grazie alle due compagini che si affrontano a viso aperto: gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Nicolin ed Ermal, ma la Stella Rossa non è da meno e Cambioni per centimetri non riesce a deviare una punizione insidiosa battuta da un compagno. La truppa di mister Parlanti non demorde e Fusco nel finale si guadagna un calcio di rigore contestato dai rivali. Dal dischetto parte Dema, ma Bottiglieri con un riflesso felino respinge salvando il risultato per i suoi. Sono inconsolabili i giocatori di casa all'uscita dal campo per una sconfitta che reputano immeritata, ma devono essere bravi a convogliare questa sensazione in vista del prossimo turno a San Giuliano dove dovranno ripetere una prestazione del genere contro una grande squadra. Successo prezioso per la Bellaria capace di saper soffrire quando necessario, ma che ha mostrato una volta in più il suo indubbio valore. Calciatoripiù: Bottiglieri, Cossu, Kajmaku (Bellaria).