• Terza CategoriaGrosseto
  • 12/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO GROSSETO
    Spuma
    Spuma
  • 3 - 0 12/05/2024 16.00.00
  • SEMPRONIANO
    Marocco

Commento


RETI: Spuma, Spuma, Marocco
ATL.GROSSETO: Tarantino, Caramia, Ilie, Ndiaye, Perasso, Hoxha, Spuma, Marocco, Fioretti, Smajli, Korreshi. A disp.: Piccioni, Zlatov. All.: Claudio Di Resta.
SEMPRONIANO: Santoni, Caprilli, Donzelli, Fatarella, Bguiga, Pellegrini, Boscagli, Bozkurt, Balla, Kosaka, Ben Hadj. A disp.: Minucci. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Scioli di Piombino.
RETI: 2 Spuma, Marocco, Bozkurt.



Con l'onta dell'ultimo posto in classifica ormai sulla testa, al Semproniano non rimaneva che giocare per l'orgoglio personale e per onorare al meglio un campionato nato male e continuato peggio. Nonostante la sconfitta, nonostante l'assenza di un portiere vero e proprio (Santoni è giocatore di movimento) e nonostante una panchina cortissima, la squadra di mister Luca Pieri riesce comunque a salutare la stagione a testa alta, dando in campo tutto il possibile. L'Atletico Grosseto, infatti, vince sì con marito ma forse in modo anche troppo largo per quanto visto sul terreno di gioco della Strada Provinciale 80. Spuma (doppietta per lui) e Marocco da una parte e Bozkurt dall'altra mettono a referto gli ultimi quattro goal dell'anno facendo così calare il sipario sulla terza categoria grossetana. A posteriori è facile dare giudizi ma forse, con un po' di accortezza in più da parte di tutti, il Semproniano avrebbe potuto esprimersi su livelli diversi, più consono alla forza intrinseca della squadra. Discorso rimandato alla prossima stagione sportiva.