• Terza CategoriaGrosseto
  • 12/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BATIGNANO
  • 1 - 2 12/05/2024 16.00.00
  • RIBOLLA
    Landi
    D Elia

Commento


RETI: Landi, D Elia
BATIGNANO 1946: Zanetti, Capaldi, Conti, Jallow, El Mouden, Balde, Kuyateh, Ceesay, Torti, Hudorovich, Riitano. A disp.: Acierno, Mattioli, Allegro, Gazzetta. All.: Paolo Tinturini.
RIBOLLA: Boe, Della Vecchia, De Masi, Mucci, Deidda, Venturi, Magnaricotte, Lanzotti, D'Elia, Burioni, Landi. A disp.: Pazzagli, De Rose, Filippini, Marri, Martini. All.: Manuel Berti.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: 30' Landi, 38' Hudorovich, 60' D'Elia.



L'ultima di campionato è un po' lo specchio di tutta la stagione del Batignano, squadra che ha seminato anche bene ma che spesso e -poco- volentieri ha raccolto molto meno del dovuto. Il contenzioso contro il Ribolla ha i tratti tipici della partita di fine anno, col gran caldo e i ritmi bassi a dominare la scena. I pochi lampi estemporanei all'interno dei novanta minuti di gioco coincidono in pratica coi goal. Al 30' Landi apre le marcature, al 38' Hudorovich ristabilisce l'equilibrio e al 60' D'Elia chiude partita e stagione cristallizzando il punteggio sull'1-2 finale. Il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto ma, come ben sappiamo, nel calcio vince solo e soltanto chi fa un goal più dell'avversario. Il Batignano saluta così il campionato con un po' di rammarico per ciò che poteva essere, che a tratti ha dimostrato di essere, ma che alla fine non è stato. Le qualità per far meglio di così, in futuro, non mancano. Servirà resettare e ripartire.