• Terza CategoriaGrosseto
  • 28/04/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BATIGNANO
  • 1 - 2 28/04/2024 16:00.00
  • PAGANICO
    Cavaliere
    Giacobbe

Commento


RETI: Cavaliere, Giacobbe
BATIGNANO: Capasso, Capaldi, Balde, Jallow, El Mouden, Franci, Kuyateh, Ceesay, Torti, Hudorovich, Riitano. A disp.: Zanetti, Allegro, Gazzetta, Mattioli, Conti, Costanzo. All.: Nicola Riitano.
PAGANICO: Sabatini, Vittori, Martini, Monaci, Biele, Golia, Machetti, Posa, Marconi, Cavaliere, Giacobbe. A disp.: Marroccolo, Terrosi, Rubegni, Peluso, Kante, Kamara, Fedeli, Diabate, Cissè.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Torti, Cavaliere, Giacobbe.



Il derby tra Batignano e Paganico se lo aggiudicano gli ospiti, ma onore al merito a entrambe le squadre per una partita disputata con vivacità e lealtà. Il Paganico vince e non ruba niente, come non avrebbe rubato niente il Batignano in caso di parità. Il tutto, come accade spesso nel mondo del calcio, viene risolto solo dagli episodi. I due schieramenti si fronteggiano a viso aperto fin dai primi minuti di gioco, dando vita a continui ribaltamenti di fronte. I primi a mettere la testa avanti nella contesa sono i padroni di casa con Torti, abile a rifinire una perfetta triangolazione veloce tra Riitano e Kuyateh. Gli ospiti comunque non si arrendono e imbeccano il pareggio con l'argentino Giacobbe salvo poi mettere la freccia e sorpassare gli avversari con il timbro vincente di Cavaliere, partito in posizione irregolare seppur non sanzionato dal direttore di gara. Si chiude così, con una sconfitta, il derby del Batignano, con un po' di amaro in bocca per la sconfitta arrivata nonostante la buona prova offerta. Ora non resta che onorare al meglio l'ultima scintilla di stagione.