• Terza CategoriaGrosseto
  • 24/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BRACCAGNI
    Cittadini
    Gatti
  • 2 - 0 24/03/2024 15:00.00
  • BATIGNANO

Commento


RETI: Cittadini, Gatti
BRACCAGNI: Maccarucci, Khemais, Kryeziu, Curatolo, Borrelli, Bellini, Bognomini, Ombronelli, Berti, Chechi, Gatti. A disp.: Cencini, Balestri, Chiari, Barbieri, Borsetti, Cencioni, Bagnoli, Cittadini, Bogi.
BATIGNANO CALCIO: Acierno, Latina, Franci, Balde, Tarek, Mena, Capaldi, Costanzo, Torti, Hudorovich, Jallow. A disp.: Allegro, Simi, Giorgi Naldi, Betti, Ferrandi, Cungi, Conti, Nechita, Kuyateh. All.: Nicola Riitano.
ARBITRO: Cancedda di Piombino.
RETI: Cittadini, Gatti.



Sembra di raccontare sempre la stessa storia, trita e ritrita. Il Batignano perde ancora, questa volta per 2-0 in casa del Braccagni, ma non è questo il punto. Il punto è che certe annate sembrano destinate ad andare male già dagli albori; quelle tipiche annate storte in cui niente, neanche mettendoci dentro il massimo dell'impegno, fila per il verso giusto. E la stagione calcistica 2023-2024 è proprio una di queste per la compagine di mister Nicola Riitano. Gli ospiti giocano bene a calcio e tengono testa al Braccagni per oltre 75 minuti, ma alla fine della fiera arriva sempre la sberla dal destino avverso che intacca il corso degli eventi. Sono le situazioni, i rimpalli, che non girano mai a proprio appannaggio. Nonostante il pareggio fosse il risultato più giusto per i valori espressi sul terreno di gioco, a quindici dal termine due episodi cambiano l'inerzia in favore dei padroni di casa. Prima Cittadini e poi Gatti aprono e chiudono le danze, lasciando al Batignano l'amaro in bocca per una classifica che recita ancora penultimo posto.