RETI: Sulejmani, Maliziola, Rosati, Ben Hadj
CAPALBIO CALCIO: Solla, Valeri, Tinti, Nicoletti, Rosari, Franceschini, Bitu, Tenorio, Suljejmani, Stefanelli, Maliziola. A disp.: Casarosa, Conti, Bianchi, Cardarelli, Iabanji, Conversini, Galante, Lopez, Menchetti. All.: Michele Vitale.
SEMPRONIANO: Giustarini, Ben Hadj, Donzelli, Fatarella, Coppi, Cinelli, Bguiga, Camara, Santoni, Kosaka, Balla. A disp.: Checchini, Cirlan, Caprilli, Pellegrini. All.: Luca Pieri.
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.
RETI: 2 Maliziola, Suljejmani, Ben Hadj.
Nella sfida tra fanalini di coda a spuntarla è il Capalbio Calcio con un perentorio 3-1 frutto di una gara comunque piuttosto equilibrata e non propriamente eccelsa sotto il profilo qualitativo. È il vento a fare da padrone in quel di Capalbio, condizionando pesantemente il corso degli eventi con continue e improvvise sferzate. E proprio una folata potente dà il là al primo goal degli ospiti, plasmando il famoso goal olimpico. Direttamente da calcio d'angolo, infatti, Maliziola calcia a rientrare trovando un vento amico che allunga la traiettoria della sfera precisa precisa alle spalle di Giustarini. In occasione del raddoppio, però, l'agente atmosferico non c'entra niente; un difensore del Semproniano caccia un dribbling di troppo in area di rigore e ancora Maliziola non ha problemi a scippargli la sfera per poi infilarla in fondo al sacco. Gli uomini di Luca Pieri però ci credono, consci di sfidare un avversario alla portata, e accorciano le distanza usufruendo con Ben Hadj di una sbavatura in area di rigore locale. Tutto in piedi, ma fino alla fine del primo tempo. Oltre il recupero, infatti, il Capalbio trova il 3-1 con Suljejmani che tronca le gambe agli avversari. Condensato tutto nel primo tempo il succo della storia, nella ripresa il Semproniano, pur col vento a proprio favore, non riesce a imbeccare mai la giocata giusta per dare il via all'assalto. E così, al termine di una gara non troppo emozionante, il Semproniano è costretto ancora una volta ad alzare bandiera bianca.