• Terza CategoriaArezzo
  • 28/01/2024 15.00.00
  • FAELLESE
    Martini
    Cuccoli
  • 3 - 2 28/01/2024 15.00.00
  • MONSIGLIOLO
    Thiam
    Gallorini
    Gallorini

Commento


RETI: Martini, Cuccoli, Thiam, Gallorini, Gallorini
FAELLESE: D'Ambrosio, Becattini, Bartolini, Zeroual, Martini, Kulaj, Bruno, Cuccoli, Ferrini, Cardinali, Mohsine. A disp.: Fondelli, Landi, Pellegrini, Aliu, Abazaj, Thiam. All.: Stilo.
MONSIGLIOLO: Torresi, Sarcoli, Giannini, Mazzeo, Ouerdi, Paraipan, Gallorini, Daipra, Grilli, Baldissara, Laurenzi. A disp.: Primigalli, Bizzi, Barbini, Quadri, Castelli, Tanini, Rossi, Balducci. All.: Bernardini.
ARBITRO: Alessandro Merli, sez. Valdarno.
RETI: 29' Martini, 48' Cuccoli, 52', 90' Gallorini, 94' Thiam.



Vittoria nell'extra time per la Faellese, che batte 3 a 2 in casa il Monsigliolo. Gli azzurri chiudono il primo tempo in vantaggio di due gol e collezionano diverse interessanti occasioni per arrotondare il punteggio ma non riescono a metterle a segno, al contrario gli ospiti capitalizzano al massimo le uniche disattenzioni che la difesa avversaria gli concede, agguantando il pari al 90'. La gara sembra chiusa, ma all'ultimo respiro è Thiam di testa a consegnare una elettrizzante vittoria ai ragazzi di mister Pieralli.



Procedendo con ordine, nella prima frazione di gioco i padroni di casa sfiorano il vantaggio già al 4' con Cardinali che con una bella acrobazia in area centra l'incrocio dei pali. Il vantaggio degli azzurri arriva al 29' con una punizione dalla distanza di Martini che calcia forte e sorprende Torresi sul primo palo, 1-0. Il Monsigliolo cerca di infilare la difesa della Faellese in contropiede e le occasioni più pericolose capitano a Grilli che però non riesce ad andare a segno. Poco prima dell'intervallo Cuccoli raddoppia per la Faellese: bel contropiede dei padroni di casa, palla per vie centrali a Cardinali che serve bene in profondità sulla sinistra il compagno di reparto che davanti al portiere non sbaglia, 2-0.



La partita pare sui binari giusti per gli azzurri che pronti-via in apertura di secondo tempo vanno vicini al terzo gol con Aliu. Il Monsigliolo si conferma però un avversario molto insidioso ed ecco che Gallorini al 52' approfitta di una disattenzione del centrale difensivo faellese e, lanciato in profondità, mette a segno la rete che accorcia le distanze. I padroni di casa continuano ad attaccare ma non trovano lo spunto giusto per il gol, gli ospiti invece rimangono attaccati alla partita fino alla fine e la caparbietà del Monsigliolo viene premiata proprio al 90': rimessa laterale dalla sinistra, il pallone sorvola l'area della Faellese e arriva sul secondo palo dove ancora Gallorini si fa trovare pronto per appoggiare in gol il 2 a 2. Il match però non è finito: al 94' calcio d'angolo per gli azzurri e Thiam stacca di testa in mezzo all'area e appoggia il pallone sul secondo palo firmando il gol vittoria con l'ultima azione d'attacco per la Faellese che fa festa con i suoi tifosi.


FAELLESE
D'Ambrosio Becattini Bartolini Zeroual Martini Kulaj Bruno Cuccoli Ferrini Cardinali Mohsine
A disp: Fondelli Landi Pellegrini Aliu Abazaj Thiam
All: Stilo

MONSIGLIOLO
Torresi Sarcoli Giannini Mazzeo Ouerdi Paraipan Gallorini Daipra Grilli Baldissara Laurenzi
A disp: Primigalli Bizzi Barbini Quadri Castelli Tanini Rossi Balducci
All: Bernardini

Marcatori:
29' Martini, 48' Cuccoli, 52' e 90' Gallorini, 94' Thiam


Ufficio Stampa Faellese


Commento di : campio



Vittoria nell'extra time per la Faellese, che batte 3 a 2 in casa il Monsigliolo. Gli azzurri chiudono il primo tempo in vantaggio di due gol e collezionano diverse interessanti occasioni per arrotondare il punteggio ma non riescono a metterle a segno, al contrario gli ospiti capitalizzano al massimo le uniche disattenzioni che la difesa avversaria gli concede, agguantando il pari al 90'. La gara sembra chiusa, ma all'ultimo respiro è Thiam di testa a consegnare una elettrizzante vittoria ai ragazzi di mister Pieralli. Procedendo con ordine, nella prima frazione di gioco i padroni di casa sfiorano il vantaggio già al 4' con Cardinali, che con una bella acrobazia in area centra l'incrocio dei pali. Il vantaggio degli azzurri arriva al 29' con una punizione dalla distanza di Martini che calcia forte e sorprende Torresi sul primo palo, 1-0. Il Monsigliolo cerca di infilare la difesa della Faellese in contropiede con le occasioni più pericolose che capitano a Grilli, il quale però non riesce ad andare a segno. Poco prima dell'intervallo Cuccoli raddoppia per la Faellese: bel contropiede dei padroni di casa, palla per vie centrali a Cardinali che serve bene in profondità sulla sinistra il compagno di reparto che davanti al portiere non sbaglia, 2-0. La partita pare sui binari giusti per gli azzurri, che in apertura di secondo tempo vanno vicini al terzo gol con Aliu. Il Monsigliolo si conferma però un avversario molto insidioso ed ecco che Gallorini al 52' approfitta di una disattenzione del centrale difensivo faellese e, lanciato in profondità, mette a segno la rete che accorcia le distanze. I padroni di casa continuano ad attaccare ma non trovano lo spunto giusto per il gol, gli ospiti invece rimangono attaccati alla partita fino alla fine e la caparbietà del Monsigliolo viene premiata proprio al 90': rimessa laterale dalla sinistra, il pallone sorvola l'area della Faellese e arriva sul secondo palo dove ancora Gallorini si fa trovare pronto per appoggiare in gol il 2 a 2. Il match però non è finito: al 94' calcio d'angolo per gli azzurri e Thiam stacca di testa in mezzo all'area e appoggia il pallone sul secondo palo firmando il gol vittoria con l'ultima azione d'attacco per la Faellese che fa festa con i suoi tifosi.