• Terza CategoriaArezzo
  • 18/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANT ALBINO TERME
  • 1 - 2 18/02/2024 15.00.00
  • SANGIUSTINESE
    Nigi
    Farsetti
    Mele

Commento


RETI: Nigi, Farsetti, Mele
SANT'ALBINO T.: Castaldo, Bardelli, Paolucci, Bindi, Accetturo, Angiolini, Balsamo, Fucelli, Masciulli, Barbi, Nigi. A disp.: Pisano, Bruzzichelli, Liardo, Isidori, Canapini, Di Nicuolo, Del Ciondolo, Guarino, Dyrmishi. All.: Mancini.
SANGIUSTINESE: Artini, Bindi, Bonarini, Baccarini, Bini, Viglione, Castellucci, Marchi, Ermini, Picchioni, Mele. A disp.: Shakaj, Rossi, Bucciero, Cuccuccio, Pratesi, Farsetti, Cusano, Di Puorto, Caroti.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: 6' Mele, 44' Nigi, 92' Falsetti.



Sant'Albino e Sangiustinese si sono affrontati in una sfida equilibrata e ricca di colpi di scena. I padroni di casa hanno avuto la prima occasione al 4' con Bindi direttamente da calcio d'angolo, ma la palla é stata respinta dal portiere. Due minuti dopo, però, un grave errore di comunicazione tra lo stesso Bindi e Accetturo ha permesso a Mele di rubare il pallone e battere il portiere avversario con un tiro preciso. Lo Sangiustinese passava così in vantaggio e si chiudeva in difesa, concedendo poco spazio agli attacchi del Sant' Albino. La partita si è fatta noiosa fino al 44', quando Nigi ha trovato il gol del pareggio con una splendida azione personale. L'attaccante ha dribblato due difensori ed il portiere insaccando, nell'atterraggio é caduto male e ha dovuto lasciare il campo . Il primo tempo si è concluso sull'1-1. Nella ripresa, le squadre si sono affrontate a viso aperto, ma senza creare grandi occasioni da gol. L'arbitro ha lasciato correre molto e non ha fischiato quattro possibili rigori, in area ospite, gettando ulteriore benzina sul fuoco di una partita già nervosa. La partita sembrava destinata a finire in parità, ma al 92' è arrivato il colpo di scena finale. Su un calcio d'angolo, Falsetti approfitta dell'uscita sbagliata di Castaldo e dell'errore di marcatura di Dyrmishi per insaccare il pallone in rete, regalando la vittoria al agli ospiti.