• Giovanissimi
  • 05/05/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUCINE
    Laarj
    Peregazzi
    Peregazzi
    Beni
    Passarelli
  • 5 - 0 05/05/2024 10.00.00
  • FORTIS AREZZO

Commento


RETI: Laarj, Peregazzi, Peregazzi, Beni, Passarelli
BUCINE: Nappini, De Stradis, Billa, Passarelli, Baldi, Peregazzi, Laarj, Minatti, Achitei, Mechini, Mulinacci. A disp.: Farsetti, Carnicci, Kocevar, Musaku, Calvani, Beni, Silfa Santelises. All.: Marco Belardi.
FORTIS AREZZO: Rotaru, De Masi, Magini, Jaaidi, Grotti, Valeriani, Perez, Neri, Renzolini, Frulli, Sarkar. A disp.: Fumagalli, Bennati, Meco, Dottarelli, Baldini, Brruti. All.: Maximilian Rivoli.
ARBITRO: Petrucci sez. Valdarno.
RETI: 3' Laarj, 9' e 35 + 2' Peregazzi, 17' Passarelli, 70' Beni.



Netta e convincente vittoria del Bucine che, con un primo tempo arrembante, ha la meglio sulla Fortis Arezzo. I locali partono forte ed al 3' sono già in vantaggio con Laarj, che sfrutta un'incursione di Mulinacci e supera Rotaru con un preciso diagonale. Due minuti più tardi Nappini vola sulla sua sinistra per deviare in angolo un tiro dal limite di Jaaidi. Al 9' minuto Peregazzi raddoppia, sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Achitei non trattenuta dal portiere. La reazione ospite è tutta in un colpo di testa debole e centrale di Jaaidi. Al 17' Passarelli cala il tris, direttamente da calcio d'angolo, sorprendendo la retroguardia avversaria. Al 21' De Stradis colpisce in pieno il palo con un bel tiro a giro di sinistro, da dentro l'area. La pressione del Bucine cala e la Fortis prova per due volte con Neri, poco concreto in zona goal. Al 35' è decisivo Nappini ad opporsi a Grotti lanciato in contropiede. Goal mancato, goal subito, con Peregazzi che nel recupero realizza il poker con un destro al volo da centro area. Primo tempo che si chiude sul 4-0. L'inizio di ripresa è avaro di occasioni, con gli ospiti più propositivi ma poco precisi. Una serie di conclusioni, da una parte e dall'altra, finiscono la loro corsa fuori dai pali. Al 60', al culmine di una splendida combinazione Beni-Carnicci, Kocevar svirgola il pallone da posizione favorevole. Due minuti più tardi De Masi non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di testa da pochi passi su azione d'angolo. Al 64' è ancora il numero quattro amaranto a fallire l'opportunità più netta calciando alto il pallone deviato da Farsetti dopo una punizione dalla destra, con la porta completatamene vuota. Sulla ripartenza successiva, Beni calcia ma Rotaru blocca. La gara si chiude definitivamente al 70' con Beni che ha la meglio del diretto avversario ed insacca nell'angolino di destra. L'ultimo tentativo di Valeriani finisce alto. Il triplice fischio di un ottimo arbitro chiude la contesa sul 5-0.