• Allievi
  • 20/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
  • 1 - 0 20/04/2024 15.00.00
  • ARNO CASTIGLIONI LATERINA
    Orlandini

Commento


RETI: Orlandini
PIANDISCO': Fiorino, Morandi, Renai, Frasi, Orlandini, Bartolini, Palazzini, Nembrini, Baka, Tata, Ricci. A disp.: Sonchak, Tozzi, Veltroni, Baggiani, Sabatini, Salvietti, Giusti, Martinez. All.: Daniele Morandi.
ARNO C. LATERINA: Grassi, Nannicini, Navarrini, Boschi, Pippucci, Gabriele, Baroni, Gironi, Fehmi, Mercadante, Chioccioli. A disp.: Salvato, Ughetti, Parolai, Pianigiani. All.: Tommaso Grassi.
ARBITRO: Vieri sez. Valdarno.
RETE: Orlandini.



Terzo risultato utile consecutivo per il Piandiscò che riesce a vincere di misura tra le mura amiche a spese dell'Arno Castiglioni Laterina al termine di una partita molto maschia e nervosa. Nel primo tempo sono i padroni di casa a controllare le redini del gioco, costruendo anche qualche buona occasione per poter segnare, di cui una nitida, nella quale Baka supera l'estremo difensore ospite ma calcia fuori, a fil di palo. Il Piandiscò riesce a sbloccare il risultato grazie al colpo di testa di Orlandini dagli sviluppi di un calcio di un calcio d'angolo. Piove sul bagnato per il Laterina che rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di un proprio giocatore, reo di aver commesso una grave scorrettezza nei confronti di un giocatore locale. Successivamente, la prima frazione non riserva ulteriori sussulti e finisce con il parziale in favore dei padroni di casa. La ripresa è ancora più movimentata e nervosa; l'Arno Castiglioni Laterina si affaccia in avanti e sugli sviluppi di una punizione, cross nel mezzo dell'area, un giocatore ospite viene atterrato, l'arbitro ravvisa un fallo ai suoi danni, commesso da Bartolini, e indica il dischetto con conseguente espulsione per doppia ammonizione del giocatore locale. Dal dischetto si presenta Mercadante che si fa ipnotizzare da Fiorino, il quale para la conclusione, lasciando inviolata la propria porta. Il secondo tempo scorre sull'onda del nervosismo e poco dopo l'arbitro sventola altri due cartellini rossi, uno all'indirizzo di Salvietti e l'altro ad un altro giocatore del Laterina. La partita si porta verso il finale, i padroni di casa tornano a rendersi pericolosi verso la porta di Grassi, senza però riuscire a chiudere i conti; anche l'Arno Castiglioni Laterina prova a rispondere con un paio di conclusioni che però non vanno a buon fine. Il risultato finale è di 1-0. Calciatoripiù: Orlandini e Fiorino (Piandiscò).