• Allievi
  • 14/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEGOLETO
    Gerardini
  • 4 - 2 14/04/2024 10.00.00
  • CORTONA CAMUCIA
    Rossi
    Rossi
    Schiavone
    Foudal
    Rocco

Commento


RETI: Rossi, Rossi, Gerardini, Schiavone, Foudal, Rocco
TEGOLETO: Ricciarini, Catalani, Severi, Salvini, Cresti, Rossi G., Mele, Minucci, Verzari, Capacci, Roggi. A disp.: Fusai, Schiavone, Lancia, Barzotti, Gerardini, Cuccuini, Scapecchi. All.: Francesco Borgogni.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Viola, Boni, Chiodini, Novelli, Rocco, Paglioli, Fabbricino, Tremori, Foudal, Di Maio. A disp.: Bey, Hajri, Billi, Bistarelli, Parri, Barbaro, Amoruso, Doti. All.: Suri Milan.
ARBITRO: Lorenzo Beoni, sez. Arezzo.
RETI: Rossi G. 2 (1 rig.), Rocco, Foudal, Gerardini, Schiavone.



Buona prestazione del Tegoleto, che ha la meglio su un Cortona Camucia in parte combattivo. La squadra di casa inizia subito bene la partita e mette in difficoltà il Cortona, soprattutto sul gioco nelle fasce uno contro uno e infatti nel primo tempo va vicinissimo due volte al vantaggio su delle azioni sfruttate sulla fascia su delle belle triangolazioni, senza però successo. Alla fine il vantaggio arriva con un gran tiro preciso di Rossi da fuori dopo una corta respinta della difesa. Qui il Tegoleto prende ancora coraggio e ha due grossissime occasioni con Capaci e Rossi, senza successo. Però sono il preludio al gol: una bella invenzione di Rossi G. manda in porta un bel filtrante per Mele, il quale viene travolto da un difensore. Rigore che Rossi G. firma per il 2-0. Poi avviene quello che non ti aspetti: un'indecisione della difesa sul rinvio lungo casuale del Cortona Camucia, tiro di Rocco che trova impreparato il portiere avversario, concludendo il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo I ritmi un po' si abbassano perché il caldo la fa da padrona, i giocatori sono stanchi però ancora Roggi si libera bene del proprio diretto avversario, mette la palla in mezzo ma Lancia arriva con un po' di ritardo a impattare la palla. Gol sbagliato=gol subito, un tiro da trenta metri del Cortona trova Ricciarini impreparato e si insacca sotto la traversa. Il Tegoleto sembra accusare il colpo, ma invece riesce a reagire e perviene al gol vittoria con una bellissima azione: un uno-due Minucci Barsotti con quest'ultimo che vede sul secondo palo l'inserimento di Gerardini e lo serve con un bellissimo cross preciso che Gerardini di testa mette dentro la porta. Nei minuti finali ancora Schiavone, servita da Barsotti, vede il suo primo tiro rimpallato e il secondo tiro invece che si insacca alle spalle del portiere per il 4-2 conclusivo. Calciatoripiù : Rossi G. , che dà il ritmo alla squadra, Mele (Tegoleto), che con le sue incursioni ha messo in difficoltà la difesa ospite.