• Allievi
  • 10/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANSOVINO
  • 1 - 2 10/03/2024 10.00.00
  • TEGOLETO
    Caposciutti
    Schiavone
    Lancia

Commento


RETI: Caposciutti, Schiavone, Lancia
SANSOVINO: Tobioli, Chaabane, Rampini, Galli, Pagliai, Caparco, Nocentini, Meazzini, Artates, Caposciutti, Casini. A disp.: Panico, Avelli, Polvere, Giovannini, Burzi, Rossi, Bacchi, Kotbi, Biagini. All.: David Romanelli.
TEGOLETO: Fusai, Severi, Cuccuini, Rossi, Cresti, Mele, Minucci, Salvini, Schiavone, Catalani, Versari. A disp.: Marraccini, Tavanti, Lancia, Gerardini, Lorenzini, Frosini, Scapecchi. All.: Francesco Borgogni.
ARBITRO: Lorenzo Petrelli, sez. Arezzo.
RETI: Caposciutti, Schiavone, Lancia.



Pur essendo un derby, il match fra Sansovino e Tegoleto è stato più corretto di quanto forse alcuni potevano aspettarsi. Corretto ma tirato. Dopo quasi 25 minuti svolti solo a centrocampo, la prima occasione ospite è con Mele, che chiude una triangolazione con Minucci ma il portiere avversario anticipa bene la parte finale. Su uno stile simile, stavolta Catalani va al cross, Mele tira e il tapin di Versari finisce addosso a un avversario. Si tratta però di un preludio al vantaggio, quando 2 minuti dopo lo stesso Versari salta due uomini, si accentra, mette la palla dietro per Schiavone che sigla l'1-0. Con l'iniziare della ripresa il Sansovino riaccellera e mette in difficoltà gli ospiti, bravo Fusai a resistere fino a una punizione laterale insidiosissima di Caposciutti, che infatti nessuno tocca e finisce in rete. Il Tegoleto si risveglia con delle sostituzioni che si rivelano decisive. Il neoentrato Gerardini va via all'avversario, si libera e mette la palla dietro per Lancia che sigla il 2-1. Lo stesso Gerardini ha 5 minuti dopo la chance di allungare ulteriormente, ma incredibilmente manda fuori il pallone dal limite dell'area piccola. Gli ultimi minuti sono lanci e mischie pericolose da parte del Sansovino pericolose, ma Fusai è bravo a reggere. Termina 1-2, grande colpo per tre punti ancor più gustosi essendo un derby. Calciatoripiù : Gerardini (Tegoleto), ingresso in campo decisivo per il cambio di squadra; Caposciutti (Sansovino), fra le linee ha messo molta apprensione alla difesa avversaria.