• Allievi
  • 03/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
  • 1 - 3 03/03/2024 10.00.00
  • UNIONE POL. POLIZIANA
    Dispoto
    Formentini
    Zampella
    Formentini

Commento


RETI: Dispoto, Formentini, Zampella, Formentini
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Tremori, Chiodini, Novelli, Hajri, Bistarelli, Dispoto, Fabbricino, Foudal, Di Maio. A disp.: Bianconi, Rocco, Parri, Boni, Amoruso, Bey, Viola, Paglioli, Barbaro. All.: Milan Suri.
UNIONE POLIZIANA: Paolucci, Bertocci, Moliaro, Mazzantini, Cesaroni, Cartocci, Iorio, Zampella, Formentini, Pignatelli, Bertamino. A disp.: Martino, Belba, Del Muto, Iachelli, Neziri, Pagliai. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Tommaso Bertocci, sez. Arezzo.
RETI: Dispoto, Formentini 2, Zampella.



L'Unione Poliziana prosegue il confronto a distanza con la Nuova Foiano e ha la meglio in casa del Cortona Camucia. Bastano 10 minuti perché una palla lunga venga letta male dalla difesa di casa, con un incomprensione fra i difensori che permette a Formentini di intrufolarsi e segnare la rete del vantaggio. La squadra cortonese non ci sta e riparte soprattutto palla a terra, ma è un cross di Cherubini per Dispoto che porta al pareggio, con il centrocampista offensivo che è lesto nell'anticipare la difesa avversaria. A pareggio subito, la Poliziana prende casa nella metà campo avversaria, mentre il Cortona cerca di essere pericoloso solo tramite ripartenze. In questa casa è Zampella a stoppare un corner di piatto e tirare, la palla viene deviata dalla mischia del calcio d'angolo e termina in rete, riportando gli ospiti in vantaggio. Il secondo tempo è invece più tranquillo, con poche occasioni da ambo le parti e gli ospiti che tendono a controllare fino all'80', quando il portiere Mascia respinge bene un tiro della Poliziana ma nel farlo si trova fuori porta. Ne approfitta Formentini che calcia all'incrocio da buona distanza per l'1-3 conclusivo.