• Allievi
  • 18/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIUSI
    Ferretti
  • 6 - 2 18/02/2024 10.00.00
  • CAPOLONA QUARATA
    Ghellai
    Ghellai
    Ghellai
    Marcantoni
    Anselmi
    Aspidi
    Stoian

Commento


RETI: Ghellai, Ghellai, Ghellai, Marcantoni, Ferretti, Anselmi, Aspidi, Stoian
NUOVA POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Kechafi, Caiazzo, Solimeno, Marcantonini, Faina, Castrini, Gigliotti, Ferretti, Ghellai. A disp.: Casao, Baldeh, Tistarelli. All.: Stefano Passeri.
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Romanelli, Francioli, Bianchi, Alahiane, Stoian, Aspidi, Zazueta, Ginestrini, Nalli, Simeoni. A disp.: Ghezzi, Serboli, Palazzi, Scapecchi, Dini, Palazzini. All.: Alessandro Matteucci.
ARBITRO: Christian Dimatola di Siena.
RETI: 10', 25, 73' Ghellai, 12' Aspidi, 34' Stoian, 78' Marcantonini, 85' Ferretti, 93' Anselmi.



Il primo tempo e la prima parte del secondo sembravano lasciar intendere un match alla pari, con la Nuova Pol. Chiusi e il Capolona Quarata che si sono inizialmente affrontate a viso aperto e inseguite. Partono bene i padroni di casa, che al 5' vanno vicini al vantaggio con Gigliotti che, a due passi dalla porta, calcia a lato un preciso cross di Castrini. Si tratta di un preludio: 5 minuti dopo Marcantonini passa la palla in profondità a Ghellai che calcia a giro sul secondo palo infilando la palla sotto l'incrocio dei pali per il gol del vantaggio. È una gioia che dura solo pochi minuti, infatti passa poco tempo e un cross del Capolona viene respinto male dalla difesa chiusina e un'incertezza del portiere consente ad Aspidi di calciare a porta vuota la rete del pareggio. Il Chiusi ritorna in vantaggio con Ghellai di testa, abile nello sfruttare un ottimo calcio d'angolo di Marcantonini, ma nuovamente pareggiato, stavolta da una cannonata a sorpresa di Stoian che sorprende il portiere incrociando. Ghellai, un uomo un esercito sotto porta, prova ancora a siglare la rete del vantaggio ma non è lesto a sfruttare i cross dei suoi compagni. La ripresa riparte a ritmi molto più lenti, con solo una punizione di Stoian deviata in angolo a fare da risveglio in un inizio di tempo arido di occasioni. Questo fino al 73', quando la Chiusi si risveglia e non si addormenta fino a fine partita: ancora Ghellai, sempre lui, con un buon colpo di testa su calcio d'angolo di Casao trafigge il portiere e sigla la sua tripletta. Stavolta la partita prosegue in maniera diversa rispetto ai due pareggi del primo tempo. Infatti cinque minuti sono Casao e Marcantonini a scambiarsi il pallone con quest'ultimo che poi calcia a porta dal limite dell'area, infilando la palla nell'angolino alla sinistra del portiere. Ferretti prima e Anselmi allo scadere si aggiungono alla festa, concludendo un 6-2 che per i primi 75 minuti ha mostrato una partita per lo più equilibrata, ma che invece negli ultimi 15 ha visto il Chiusi inserire più marce e agguantare una meritata vittoria. Calciatoripiù : Ghellai (Pol. Chiusi); Stoian , Nalli , Zazueta (Capolona Quarata).