• Allievi
  • 04/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEGOLETO
  • 0 - 2 04/02/2024 10.00.00
  • BIBBIENA
    Giorgioni
    Bimbocci

Commento


RETI: Giorgioni, Bimbocci
TEGOLETO: Fusai, Severi, Cresti, Minucci, Salvini, Cuccuini, Rossi, Roggi, Gerardini, Mele, Barsotti. A disp.: Ricciarini, Catalani, Forciniti, Versari, Hoxhaj, Capacci, Tavanti. All.: Francesco Borgogni.
BIBBIENA: Alessandrini, Chiarini, Luca, Vantini, Ferrini, Vignali, Bandelloni, Senesi, Giorgioni, Bimbocci, Piovosi. A disp.: Fognani, Chiti, Martini, Cappuccini, Fini, Paolini. All.: Luca Sassoli.
ARBITRO: Panariello di Arezzo.
RETI: 49' Giorgioni, 67' Bimbocci.



Alla fine è 0-2 per il Bibbiena, ma quanta fatica per la capolista nello scardinare le strette maglie di un Tegoleto tecnico, fisico e agguerrito fin dal principio. La gara si apre con due buone chance sprecate, una per parte: al 6' Piovosi, ricevuto un passaggio filtrante di Bimbocci, decide di non provare a calciare da posizione invitate ripartendo inspiegabilmente da dietro e vanificando così una ghiotta opportunità; sul versante opposto invece è Mele a non sfruttare a dovere l'errore in appoggio di Alessandrini facendosi rimontare dalla difesa un attimo prima di concludere. Al 18' Bandelloni incorna di poco fuori un cross di Luca dalla sinistra, mentre sette minuti più tardi sempre Bandelloni impegna severamente Fusai con un tiro preciso sotto la traversa sventato dall'ottimo riflesso dell'estremo difensore locale. In chiusura di frazione è ancora Bandelloni, uno dei più attivi fra i bibbienesi, a cercare la via del goal senza tuttavia trovarla: il suo tiro dal limite si perde sul fondo e manda di fatto le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Rientrati in campo dagli spogliatoi con determinazione e ferocia, gli ospiti riescono a sbloccare il match al 49' con Giorgioni, autore di un preciso colpo di testa su calcio di punizione scodellato in mezzo. L'1-0 rompe l'equilibrio ma non le resistenze, tanto che fino al raddoppio firmato Bimbocci non succede niente di eclatante. Al 67', però, il numero 10 finalizza al meglio una bellissima azione corale avviata da Giorgioni e imbastita da Bandelloni e Vantini, con quest'ultimo che scodella in mezzo un cross preciso preciso proprio per la testa di Bimbocci, che dal dischetto non sbaglia e piazza il colpo del ko. Arenatasi a centrocampo, la partita poi regala due ultimi sussulti sul finire, entrambi di marca Tegoleto. Prima Forniciti viene anticipato in extremis da Chiarini in calcio d'angolo, poi Capacci chiama in causa Alessandrini ottenendo in cambio la bella risposta del portiere locale che blinda porta e risultato. 0-2 e Tegoleto espugnato: il Bibbiena tiene salda tra le mani la vetta della classifica.