• Allievi
  • 14/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • UNIONE POL. POLIZIANA
    Pignatelli
  • 1 - 0 14/01/2024 10.00.00
  • M.M. SUBBIANO

Commento


RETI: Pignatelli
U.POLIZIANA: Paolucci, Pagliai, Censini, Del Muto, Belba, Zampella, Bertamino, Mazzantini, Formentini, Pignatelli, Neziri. A disp.: De Dominicis, Contucci, Iachelli, Hmaied. All.: Ferdinando Gifuni.
M.M. SUBBIANO: Santini, Giglio, Caneschi, Ottaviani, Giusti, Fiacchini, Romano, Farsetti, Marku, Cerofolini, Bruni. A disp.: Paperini, Perachini, Lucci, Cantelli, Xhafa, Ricci, Dori, Madeo. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Lorenzoni di Siena.
RETI: 28' Pignatelli.



Vittoria preziosa per la Poliziana, indispensabile per restare sulla scia del Bibbiena ed iniziare con tranquillità il girone di ritorno che offre dei confronti sulla carta non proibitivi che possono permettere alla squadra di Gifuni di presentarsi al rush finale del campionato al massimo delle proprie possibilità. Il Marino Mercato Subbiano, quarta forza del campionato, non era un cliente facile e così si è dimostrato. La Poliziana inoltre presentava alcune defezioni che privavano la squadra di una certa profondità e compattezza ed in effetti non tantissime sono state le occasioni per i padroni di casa di pungere. Pignatelli dopo due minuti saggia le qualità di Santini con un tiro dal limite, il portiere si inarca e devia in calcio d'angolo. Altro momento propizio per la Poliziana intorno al 9' quando c'è un'azione corale che vede Formentini servire Pignatelli, questi scarica su Bertamino che conclude dal limite e Santini si rifugia di nuovo in corner sui cui sviluppi Del Muto manda a lato. Ci prova Zampella al 20' dalla lunga distanza, Santini para a terra. Al 29' il risultato si sblocca: calcio di punizione da posizione piuttosto decentrata battuto da Zampella che indirizza verso il secondo palo dove si fa trovare pronto Pignatelli all'appuntamento con il gol, spizzata di testa e palla in fondo al sacco. Al 33' la Poliziana batte il quinto corner dell'incontro, ne beneficia Belba salito in attacco la cui deviazione di testa non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa qualche brivido per la Poliziana su azione dalla bandierina, Marku cerca gloria da posizione ravvicinata, risposta efficace di Paolucci un po' claudicante per un leggero infortunio subito pochi secondi prima. Pignatelli al 66' ci prova su punizione, Santini è attento. Il Subbiano si affida alle giocate sulla fascia di Bruni che purtroppo non riceve adeguata assistenza dai compagni ed all'84', dopo l'ennesimo affondo, prova personalmente a centrare lo specchio della porta ma senza successo. Su azione dalla bandierina anche Giusti di testa non riesce ad indirizzare correttamente la palla. Finisce con un tiro teso di Pignatelli dai venti metri, palla alzata in calcio d'angolo.