• Allievi
  • 07/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOLONA QUARATA
    Aspidi
  • 4 - 5 07/01/2024 10.00.00
  • PIAN DI SCO
    Giustini
    Giustini
    Zazueta
    Nembrini
    Sabatini
    Sabatini
    Sabatini
    Tata

Commento


RETI: Giustini, Giustini, Aspidi, Zazueta, Nembrini, Sabatini, Sabatini, Sabatini, Tata
Capolona Quarata 4
Pian di Scò 5
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Alahiane, Romanelli, Stoian, Ghezzi, Zazueta, Rossi, Dini, Giustini, Aspidi, Del Mecio. A disp.: Del Dottore, Nalli, Scapecchi, Palazzi, Semoli, Giuntini, Pezzati. All.: Alessandro Matteucci.
PIANDISCO: Fiorino, Sabatini, Baggiani, Morandi, Orladini, Bartolini, Tata, Nembrini, Baka, Veltroni, Tozzi. A disp.: Giusti, Renzi, Frasi, Palazzini, Martinez, El Massoudy, Sonchak. All.: Gian Paolo Orlandini.
ARBITRO: Gabriel Brakaj di Arezzo.
RETI: Giustini 2, Zazueta, Aspidi; Sabatini 3, Tata, Nembrini.



Partita giocata su un campo a di poco ostile per via delle condizioni meteo. Un match pirotecnico che vede vincere la squadra del Piandiscò sul Capolona Quarata, all'ultima azione di gara. Primo tempo equilibrato che vede gli ospiti portarsi sul doppio vantaggio con Sabatini e Tata, i quali realizzano rispettivamente con un tiro imparabile da fuori aria e, dopo 10 minuti, in mischia da calcio d'angolo. Il Capolona Quarata reagisce prontamente e pareggia con due gol di Giustini, che realizza prima con caparbietà una doppia respinta del portiere e successivamente con un gran gol di testa su perfetto cross dalla destra. La ripresa si apre con ancora l'equilibrio di gioco regnante sovrano, nonostante il campo sempre più in condizioni precarie a causa della pioggia incessante. È la squadra di casa a trovare il vantaggio con un tiro di Zazueta che sorprende il portiere anche grazie ad una leggera deviazione. Il Piandiscò non fa attendere la reazione e pareggia con Nembrini, il quale realizza un bel gol con tiro da fuori aria. Poco dopo ancora gli ospiti con Sabatini si portano in vantaggio. Il Capolona Quarata è ancora in partita, tenta vari affondi e riesce a pareggiare con il capitano Aspidi che realizza il 4-4 dopo aver rubato palla ad un avversario sulla trequarti concludendo in gol dopo un palo e due respinte del portiere. La partita volge verso la fine e alla fine del recupero, gli ospiti riescono a chiudere il match ancora con Sabatini che realizza la sua tripletta personale, portando il risultato sul 4-5. Calciatoripiù: Aspidi, Giustini.