• JunioresA
  • 18/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOLONA QUARATA
  • 0 - 3 18/05/2024 16.00.00
  • VICIOMAGGIO
    Mori
    Paci
    Gallorini

Commento


RETI: Mori, Paci, Gallorini
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Bennati, Prisco, Borri, Porzio, Motolese, Cherubini, Lapini, Brogi, Rosadini. A disp.: Del Dottore, Buonavita, Meozzi, Tinti, Nardi, Menchetti, Rossi, Aspidi, De Jong. All.: Andrea Vagaggini.
VICIOMAGGIO: Fadda L., Sardelli F., Vencato, Kakaci, Mori, Sardelli M., Peruzzi, Paci, Gallorini, Castellani, Bottai. A disp.: Maurizi, Valentini C., Riccio, Bivignani, Fadda M. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Artale di Arezzo.
RETI: Mori, Paci, Gallorini rig.



Non si conclude per il meglio il campionato del Capolona Quarata che esce sconfitto nella partita casalinga contro il Viciomaggio che può invece essere pienamente soddisfatto del risultato e della prestazione mostrata in campo. Il Capolona Quarata, prossima settimana, inizierà il Trofeo Toscana insieme alla Sansovino che, nella circostanza, si classifica come seconda per la vittoria ottenuta sul campo dell'Alberoro. Il primo tempo inizia subito al meglio per il Viciomaggio che riesce a trovare il gol del vantaggio, dagli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, cross sul secondo palo per Mori che, indisturbato, deposita in fondo alla rete con il destro. Il Viciomaggio, galvanizzato subito dal gol segnato, si rende ancora pericoloso con Peruzzi, il quale calcia a lato sulla sinistra di Occhini. Il Capolona sembra non riuscire a trovare le giuste contromisure e all'8' il Viciomaggio raddoppia, Castellani se ne va sulla sinistra, indirizza verso Paci che con un gran tiro sul secondo palo supera Occhini, 0-2. Il Capolona riesce a farsi vedere pericolosamente in avanti intorno al 15', Brogi progredisce sulla destra, pesca Motolese che però si fa deviare la conclusione in angolo da Fadda L. La gara attraversa una fase nella quale succede poco o nulla; bisogna aspettare il 37' quando il Viciomaggio va vicinissimo al terzo gol ma è bravo Occhini in uscita ad intercettare il pallone dopo una conclusione di Castellani. Il primo tempo scorre poi verso la fine sul parziale di 0-2. Nella ripresa, al 58' la squadra di casa può riaprire la partita sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Brogi. Dal dischetto si presenta Prisco che però calcia alto sopra la traversa. Scampato pericolo, i ragazzi di mister Carresi cercano di rendersi ancora pericolosi con Castellani, il quale calcia a lato. Qualche istante dopo, si ripresenta ancora in avanti il Capolona Quarata con Rosadini che va vicino al gol su suggerimento di De Jong. Verso il 78', il Viciomaggio mette il punto esclamativo sulla gara grazie al calcio di rigore realizzato da Gallorini che spiazza il portiere ed è lo 0-3 definitivo.