• JunioresA
  • 18/05/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEGOLETO
    Lapisti
    Lapisti
  • 2 - 2 18/05/2024 15.00.00
  • M.M. SUBBIANO
    Fabbroni
    Bonchi

Commento


RETI: Lapisti, Lapisti, Fabbroni, Bonchi
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Mele L., Polvanesi, Mele F., Zanfardino, Lazzeri, Lapisti, Roggiolani, Fiumi, Finocchi. A disp.: Bracciali, Rossi, Acquisti, Fabiani, Galastri, Gradassi, Menchetti, Minucci. All.: David Tavanti.
M.M. SUBBIANO: Santini, Chianini N., Amedei, Nardi, Orlandini, Imarhiagbe, Bonchi, Diaco, Fabbroni, Martinelli, Chianini F. A disp.: Solinas, Mazzotta, Khniene, Marku. All.: Michele Quaresimi.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: Lapisti 2 (1 rig.), Fabbroni rig., Bonchi.



L'ultima di campionato finisce in perfetta parità tra Tegoleto e Subbiano. Un pari che, in termini di classifica, non sposta più di tanto gli equilibri tra le due compagini: il Tegoleto consolida il quarto posto mentre il Subbiano conclude al nono posto. Nel primo tempo non succede molto, le due squadre giocano prevalentemente nella metà campo anche se i padroni di casa costruiscono due occasioni importanti per poter segnare: una con Polvanesi e l'altra con Roggiolani ma Santini chiude la porta in faccia ad entrambi. Anche il Subbiano prova a costruire qualche situazione interessante ma senza riuscire ad incidere dalle parti di Baroni. La ripresa è decisamente più frizzante, dopo 10' la squadra di mister Tavanti si porta in vantaggio grazie a Lapisti, il quale lascia partire un gran tiro al volo da fuori area che non lascia scampo stavolta a Santini. La reazione degli ospiti non si fa attendere e dopo 10' è Fabbroni a pareggiare i conti sugli sviluppi di un calcio di rigore. La gara diventa praticamente un botta e risposta, perché successivamente è il Tegoleto a riportarsi in vantaggio, ancora grazie a Lapisti, bravo a trasformare un secondo calcio di rigore concesso dal direttore di gara. La squadra di casa cerca successivamente di chiudere la pratica avendo due nette occasioni con Acquisti che, in entrambi i casi, a pochi passi dalla porta, una volta calcia fuori e poi addosso a Santini. La gara si porta agli sgoccioli, praticamente oltre il recupero ed è in questa circostanza che il Subbiano compie un ultimo sforzo riuscendo a trovare il gol del definitivo pareggio sugli sviluppi di un'azione ben manovrata, il pallone arriva sui piedi di Bonchi che punta il diretto avversario, lo salta e calcia forte sul palo del portiere che nulla può. Calciatoripiù: Lapisti e Mele F. (Tegoleto); Bonchi (M.M. Subbiano)