• JunioresA
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEGOLETO
    Polvanesi
  • 1 - 1 04/05/2024 16.00.00
  • PIAN DI SCO
    Monini

Commento


RETI: Polvanesi, Monini
TEGOLETO: Baroni, Conti, Zanfardino, Mele L., Finocchi, Zoi, Lapisti, Fiumi, Polvanesi, Lazzeri, Minucci. A disp.: Bracciali, Galastri, Fabiani, Barsotti, Salvini, Acquisti, Mele F., Rossi, Hoxhaj. All.: David Tavanti.
PIANDISCO': Messina, Argentieri, Postiglione, Montigiani, Focardi, Patrocchi, Cosottini, Derinaldis, Martino, Monini, Vittozzi. A disp.: Ferrarese, Bongini, Ceni, Ferrini, Tilli, Lauri, Benini, Tapinassi. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Monini, Polvanesi.



Finisce in parità una partita molto intensa e fisica tra Tegoleto e Piandiscò. Entrambe le squadre non si sono certamente risparmiate e confermano l'ottimo percorso intrapreso in questo campionato ormai agli sgoccioli. Nel primo tempo non succede molto anche se verso il 10' è il Piandiscò ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Baroni, cross dalla destra di Vittozzi per Cosottini che, all'altezza dell'area piccola, per un nulla non arriva sul pallone. Successivamente, anche il Tegoleto prova a rendersi pericoloso in due occasioni, prima con Minucci e poi con Polvanesi ma nessuno dei due riesce a concludere verso la porta. La prima frazione scorre poi verso il termine senza altri sussulti. Nella ripresa, dopo poco, è il Piandiscò a passare in vantaggio, cross dalla destra di Vittozzi all'interno dell'area per il tiro a botta sicura di Martino, Baroni para ma nulla può sulla ribattuta rete di Monini con un colpo di testa, 0-1. Il Tegoleto non ci sta e si getta a capofitto in avanti per cercare il pareggio, costringendo la compagine valdarnese ad abbassare il proprio baricentro; infatti, intorno al 25' i ragazzi di Tavanti pareggiano i conti: punizione di Lazzeri dalla linea di fondo, passaggio rasoterra all'altezza del primo palo per il tiro vincente di Polvanesi ed è 1-1. Nel corso del secondo tempo, i padroni di casa hanno altre tre buone occasioni per poter segnare: una con Acquisti, Lazzeri e poi verso la fine con Mele F. ma Messina è bravissimo in tutte e tre le circostanze, chiudendo la porta in faccia ai giocatori locali. Agli sgoccioli, anche il Piandiscò ha una situazione interessante da poter sfruttare con Martino, il quale dentro l'area di rigore calcia sull'esterno della rete. Il risultato rimane inchiodato sull'1-1. Calciatoripiù: Fiumi e Mele L. (Tegoleto); Montigiani e Vittozzi (Piandiscò)