• JunioresA
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VICIOMAGGIO
  • 1 - 7 06/04/2024 16.00.00
  • SANSOVINO
    Castellani
    Berni
    Berni
    Berni
    Abboccato
    Berni
    Autorete
    Rossi

Commento


RETI: Castellani, Berni, Berni, Berni, Abboccato, Berni, Autorete, Rossi
VICIOMAGGIO: Fadda L., Sardelli, Vencato, Kakaci, Casali, Mori Fadda M., Paci, Peruzzi, Castellani, Bottai. A disp.: Maurizi, Valentini C., Valentini J., Bonarini, Riccio, Gallorini. All.: Emiliano Carresi.
SANSOVINO: Bracciali, Cartocci, Pasquini, Traore, Rossi, Luatti, Bennati, Caputo, Berni, Caselli, Zullo. A disp.: Tobioli, Peruzzi, Del Bolgia, Albiani, Mezzetti, Orlacchio, Ficai, Berizzi, Abboccato. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: aut. pro Sansovino, Berni 4, Castellani, Rossi, Abboccato.



Larga vittoria della Sansovino sul campo del Viciomaggio. Tre punti importanti per i ragazzi di mister Cerofolini, che consentono loro di tenersi ancorati al secondo posto con il Capolona Quarata e provare ad insidiare il primato all'Atletico Levane Leona. Nel primo tempo, la compagine ospite si porta in vantaggio intorno al 10', il gol è propiziato da un'autorete da parte di un giocatore locale, sfortunato nella circostanza. La Sansovino prosegue nelle proprie offensive e intorno al 18' trova la rete del raddoppio grazie al gran tiro in girata da dentro l'area di Berni che si insacca sotto l'incrocio. Il Viciomaggio cerca di non scomporsi e qualche minuto dopo avrebbe una buona occasione per accorciare le distanze con Castellani, il quale da dentro l'area calcia alto sopra la traversa. Dopo l'occasione mancata dai padroni di casa, la Sansovino ne approfitta mettendo a segno la terza rete con Rossi; la squadra di casa, nonostante il passivo che inizia a farsi pesante, cerca di tenere viva la partita, provandoci ancora con Castellani ma ancora una volta la sua conclusione all'interno dell'area termina alta sopra la traversa. La prima frazione sta per giungere al termine ed è proprio verso il 45' che il Viciomaggio trova la rete con Castellani, il quale lascia partire un bel tiro al volo sul quale Bracciali non può nulla, 3-1. Successivamente però, nella ripresa, il copione rimane invariato: la Sansovino torna a farsi vedere minacciosamente in avanti, segnando la quarta rete con Berni, che approfitta di un pallone non bloccato in uscita da Fadda L. Passano pochi minuti e la compagine ospite si porta sul 5-1, ancora grazie a Berni, oggi in stato di grazia, che parte sulla linea del fuorigioco, si ritrova a tu per tu con Fadda L. e insacca alle sue spalle. La partita è virtualmente chiusa ma la Sansovino sembra non essere sazia di gol, tanto è vero che si aggiunge al tabellino dei marcatori anche Abboccato con un gran tiro da fuori area, 1-6. Infine, i ragazzi di mister Cerofolini mettono la pietra tombale sulla gara con la settima rete messa a segno nuovamente da Berni che vale l'1-7 definitivo. Calciatoripiù: Kakaci e Castellani (Viciomaggio); Berni e Rossi (Sansovino).