• JunioresA
  • 23/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOLONA QUARATA
    Motolese
    Rosadini
    Tozzi
  • 3 - 2 23/03/2024 15.30.00
  • TUSCAR
    Cani
    Gervasi

Commento


RETI: Motolese, Rosadini, Tozzi, Cani, Gervasi
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Tanci, Tinti, Bennati, Borri, Porzio, Tozzi, Cherubini, Lapini, Rosadini, Motolese. A disp.: Del Dottore, Meozzi, Nardi, Mori, De Jong, Sestini. All.: Claudio Rigacci.
TUSCAR: Sisti, Cardamone, Pistocchi, Ombra, Bindi, Fini, Gervasi, Nocentini, Gozzi, Amico, Cani. A disp.: Balo, Pjetri, Magrini, Palmarozza, Cervone, Paoletti, Miranda. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Gervasi, Motolese rig., Rosadini, Cani, Tozzi.



Il Capolona Quarata vince non senza qualche patema a spese della Tuscar che ha giocato una partita di personalità in casa della seconda della classe. La squadra di Rigacci conquista i tre punti negli istanti finali, mantenendosi stabilmente al secondo posto, evitando così il sorpasso da parte del Cortona Camucia. La gara non inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che intorno al 12' subiscono la rete della Tuscar che si porta in vantaggio grazie al gol di Gervasi, bravo a superare Sapio in uscita. Il Capolona abbozza una reazione, provando a rendersi pericoloso con Borri ma la sua conclusione termina a lato. Pochi istanti dopo ci riprova la squadra di casa con un cross di Rosadini dalle vie laterali all'indirizzo di Lapini che colpisce di testa, pallone che termina ancora fuori. Al 26' ghiotta occasione per i locali che possono pareggiare i conti; sugli sviluppi di un lancio lungo, Rosadini riesce a sradicare il pallone dai piedi di un difensore ospite, si ritrova a tu per tu con Sisti che è bravo a respingere in corner. Al 29' il Capolona Quarata si rifà sotto con un'azione manovrata, il pallone termina sui piedi di Rosadini che però calcia a lato. Insistono i ragazzi di mister Rigacci: cross di De Jong in area di rigore, all'indirizzo di Tozzi che però calcia alto sopra la traversa. Per il resto, la prima frazione non registra altro da segnalare e termina sul risultato parziale di 0-1. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: Capolona Quarata in avanti, Tozzi progredisce sulla sinistra ed effettua un cross in area per Rosadini che calcia verso la porta ma Sisti si rende ancora provvidenziale, respingendo lateralmente. Al 57' risponde la Tuscar con Palmarozza che se ne va sulla sinistra, calcia in porta ma Sapio respinge in calcio d'angolo. Al 60' la squadra di casa acciuffa il pareggio sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Sestini, che viene atterrato in area di rigore da un'uscita di Sisti, e trasformato da Motolese, 1-1. Il pareggio ottenuto dà ulteriore slancio al Capolona Quarata che, pochi minuti dopo, trova la rete del vantaggio: calcio d'angolo battuto corto da Motolese per Tinti che crossa verso Rosadini, il quale riesce a segnare anche per un'incertezza da parte di Sisti. La Tuscar, nonostante la rete del raddoppio locale, non si scoraggia e intorno al 76' riesce a pareggiare i conti sugli sviluppi di un contropiede, finalizzato da Cani che riesce ad insaccare alle spalle di Sapio. La partita si porta agli sgoccioli, il risultato è in equilibrio ma all'88' il Capolona trova il gol vittoria grazie a Tozzi che approfitta di una palla vagante in area di rigore ospite e deposita in fondo al sacco per il 3-2 finale.