• JunioresA
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BUCINE
    Brogi
  • 3 - 1 16/03/2024 15.30.00
  • VICIOMAGGIO
    Gonnella
    Gonnella
    Riccio

Commento


RETI: Brogi, Gonnella, Gonnella, Riccio
BUCINE: Gallai Y., Zangheri, Cini, Taddeucci T., Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gonnella, Maccioni, Gallai L. A disp.: Baldi, Bindi, Ducci, Franci, Galli, Innocenti, Iula, Taddeucci G. All.: Vinicio Brilli.
VICIOMAGGIO: Fadda L., Valentini C., Sardelli F., Kakaci, Mori, Casali, Valentini J., Bottai, Gallorini, Castellani, Peruzzi. A disp.: Maurizi, Sardelli M., Riccio, Vencato, Fadda M. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: Brogi, Gonnella 2, Riccio.



Con la convincente vittoria casalinga sul Viciomaggio, il Bucine si mantiene nel gruppo di testa del girone con i biancoverdi che invece perdono, seppur di poco, il contatto con le prime. Partita corretta e divertente con le due squadre che fin dai primi minuti si sono affrontate a visto aperto proponendo entrambe un bel gioco manovrato. Meritato il successo dei ragazzi di mister Brilli grazie ad una partita grintosa, gestita con sicurezza per tutta la sua durata. Al Viciomaggio non è bastata una condotta ordinata della gara per contenere gli avversari. Il primo tempo inizia con la rete annullata al 3' al Bucine per il fuorigioco di Vieri. Sono gli arancio-verdi a fare la partita chiudendo nella propria metà campo gli ospiti e collezionando una serie di calci di punizione dal limite non sfruttati a dovere. Al 18' è Gonnella ad avere sul piede la palla del vantaggio del Bucine ma il suo tiro termina di poco a lato dell'attento Fadda. Vantaggio che arriva poco dopo al 27' con il colpo di testa di Brogi che corregge in rete la punizione di Astolfi. Il secondo tempo, più vivace, che vede sempre il Bucine in conduzione di palla e che raddoppia con Gonnella al 70', servito in profondità da Astolfi, davanti al portiere non sbaglia. Il Viciomaggio colpito nell'orgoglio prova una reazione di carattere che ha i suoi buoni frutti al 77' quando Riccio si invola verso la porta avversaria e batte l'incolpevole portiere Gallai Y. con un preciso pallonetto. La partita si anima per poco: all'85', con un altrettanto preciso pallonetto, è nuovamente Gonella a ripristinare le distanze segnando la rete del 3-1 del risultato finale.