• JunioresA
  • 02/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TUSCAR
    Izzo
  • 1 - 5 02/03/2024 15.30.00
  • TEGOLETO
    Lazzeri
    Lazzeri
    Polvanesi
    Polvanesi
    Minucci

Commento


RETI: Izzo, Lazzeri, Lazzeri, Polvanesi, Polvanesi, Minucci
TUSCAR: Sisti, Marziali, Cardamone, Fini, Pistocchi, Magrini, Gervasi, Izzo, Nocentini, Amico, Rossi. A disp.: Balo, Pjetri, Ombra, Paoletti, Cani. All.: Gianni Mattesini.
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Mele L., Polvanesi, Finocchi, Conti, Fabianelli, Lazzeri, Minucci, Lapisti, Fiumi. A disp.: Acquisti, Barsotti, Bracciali, Mele F., Fabiani, Galastri, Gradassi, Schiavone, Zanfardino. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Minucci, Polvanesi 2, Lazzeri 2, Izzo.



Dopo il turno di riposo la Tuscar di Mattesini ospita il sorprendente Tegoleto di Tavanti. La partita, nei primi 10', ha un sostanziale equilibrio sia nel possesso palla sia nelle occasioni: la Tuscar ci prova con Rossi e Gervasi, mentre il Tegoleto risponde con Minucci e Lazzeri. All'11' è proprio Minucci a scuotere l'equilibrio; il 18 bianco-rosso riceve largo sulla fascia sinistra e converge al centro lasciando partire un gran destro dove Sisti non può arrivare. La banda di Mattesini non si abbatte e spinge per il pareggio che trova pochi minuti dopo: Izzo recupera palla nella trequarti avversaria e calcia verso la porta; complice una deviazione, il pallone supera Baroni e la parità è ristabilita. La Tuscar cerca quindi di mantenere la parità e ripartire in contropiede, ma al 30' Lazzeri cambia il parziale nuovamente concludendo un'azione ben manovrata dalla squadra ospite. Lazzeri, però, non ha finito la sua produzione offensiva: al 34', dopo una mischia confusa in area di rigore, riceve, senza essere contrastato, all'altezza del dischetto, e segna l'1-3. La formazione di casa è ormai fuori dal gioco quando lo scatenato autore della doppietta scarta cinque avversari e viene atterrato in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Polvanesi, Sisti sceglie il lato giusto, ma la palla passa sopra i guanti del numero 1 gialloverde: al 38' il risultato è di 1-4. Il primo tempo si conclude con un risultato parziale pesante per i padroni di casa. Nel secondo tempo la Tuscar cerca una reazione di orgoglio, creando dal basso con corti passaggi, ma non riesce mai ad impensierire seriamente Baroni. Il Tegoleto si chiude nella propria metà campo senza concedere nessuno spazio alle avanzate avversarie. Tavanti e Mattesini si alternano nelle pause dei cambi, ma nessuno di questi è decisivo. L'unico momento saliente del secondo tempo si ha al 91' quando Polvanesi è imbucato e, ritrovandosi a tu per tu con Sisti, non sbaglia: 1-5. Il Tegoleto porta a casa tre punti importanti prima del turno di riposo per poi ricominciare con il big match contro il Levane. Calciatoripiù : Izzo (Tuscar); Fratini , Minucci , Lazzeri e Polvanesi (Tegoleto).