• Terza CategoriaFirenze - B
  • 27/04/2024 15:00.00
  • S. VIGNINI VICCHIO
    Rosari
  • 2 - 1 27/04/2024 15:00.00
  • LONDA
    Trotta D.
    Colzi

Commento


RETI: Rosari, Trotta D., Colzi
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Tortelli, Corsini, Cerbai, Cappelli, Rosari, Carlà, Trotta, Morelli, Cecchini, Bonanni, Marangoni. All.: Marco Giovannetti.
LONDA: Nardoni, Parrini, Bubici, Addati, Michelacci, Corsani, Brattoli, Berardicurti, Colzi, Bego, Scopetani. A disp.: Vestri, Castellano, Carcione, Burimini, Materassi, Gasparrini. All.: Nicola Poggiolini.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: 20' Rosari, 57' Trotta, 94' Colzi.



Lodevole prestazione corale da parte della Sandro Vignini Vicchio che, presidiando ottimamente il proprio fortino in occasione dell'ultimo appuntamento di regular season, mette ko di misura il Londa e termina il campionato sul gradino più basso del podio. Gli uomini agli ordini di mister Giovannetti partono con il piede giusto, prendendo sin dal fischio iniziale in mano le redini dell'incontro e dettando, perciò, il proprio ritmo. Finché, al 20', non arriva il meritato vantaggio firmato Rosari, abile a trafiggere Nardoni con una staffilata da fuori area che legittima, così, il predominio territoriale mugellano. Nel corso della ripresa, il leitmotiv non accenna a mutare ed i padroni di casa indovinano anche il pertugio vincente per il raddoppio, prima dell'ora di gioco, grazie a Trotta; il medesimo Trotta, peraltro, qualche minuto più tardi fallisce una più che nitida chance per chiudere anticipatamente i conti. Non incontra miglior fortuna, a tal proposito, neppure il proprio compagno Cecchini, che spedisce il pallone incredibilmente a lato, da distanza ravvicinata, con un'incornata. Nel finale, ad ogni modo, il Londa ha un'impennata d'orgoglio e, ad una manciata di secondi dal calar del sipario, ci pensa Colzi ad accorciare le distanze, rendendo dunque meno amaro l'insuccesso per i propri colori. Grazie a tale vittoria, il Vicchio blinda un prezioso terzo posto che permetterà alla truppa di Marco Giovannetti di affrontare la semifinale play-off, contro la quarta forza Vaglia, con il fattore campo dalla propria e con due risultati su tre a disposizione per poter approdare in finale. Ad attendere la vincente di questo confronto, ci sarà un Carbonile che ha già staccato anticipatamente l'apposito pass in virtù della "forbice" che lo separa dal Cavallina.