• Terza CategoriaFirenze - B
  • 27/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBERETA
  • 2 - 1 27/04/2024 17:00.00
  • SIECI
    Miccinesi
    Murras
    Gerbi

Commento


RETI: Miccinesi, Murras, Gerbi
ALBERETA 72: Giannelli, Lapi F., Silvi, Redi, Borsotti, Bulli, Donnini, Murras, Maestrini, Casini G., Giunti. A disp.: Gherardi, Bechelli, Miccinesi, Falorni, Casini S., Chellini, Pezzanti, Bracaglia, Malenotti. All.: Mannelli.
SIECI: Magazzini, Salvadori (61' Fabbri), Aiazzi (45' Calcagno), Assenti, Vaggelli, Zagli, Cappelli (54' Pelanti), Fantechi (60' Pratesi), Batistini (45' Gerbi), Cardile, Messina. A disp.: Innocenti. All.: Calabri.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: 59' Gerbi, 86' rig., 94' Miccinesi.



Le Sieci, dopo un ottimo avvio di campionato, non riescono a chiudere al meglio la stagione, lasciandosi recuperare nel finale da un'impavida Albereta 72. Anche se le due squadre non avevano più nulla da chiedere al campionato, il match si stabilizza subito su ritmi molto alti, in particolar modo dettati dai padroni di casa: infatti, nonostante ambo le compagini si lancino in avanti a testa alta, sono i locali ad avvicinarsi più volte allo specchio difeso da Giannelli, ma, seppur conquistino molteplici e velenosi calci d'angolo, il parziale rimane incagliato sulle reti bianche fino all'intervallo. Nel secondo tempo, finalmente il tabellino si sblocca: le Sieci rientrano sul terreno di gioco più concentrate che mai, e, dopo due veri e propri miracoli di Giannelli su Gerbi e Fantechi, è lo stesso numero diciassette locale a infilarsi benissimo in area di rigore e a incrociare in rete l'uno a zero locale. L'Albereta 72, rivitalizzata dalla ripartenza in salita, allunga il baricentro pericolosamente in avanti, e, dopo una clamorosa traversa colpita da Miccinesi, rischia più volte il duplice svantaggio da parte dei padroni di casa, che, nonostante gli ottimi contropiedi creati, non riescono a mettere in sicurezza il risultato. Nel finale, seppur le Sieci sembrino in controllo dell'andamento, Miccinesi si eleva ad assoluto protagonista della gara e, grazie ad un rigore concretizzato all'86' e ad una rete di testa al 94', sigilla la rimonta pelaghese e i definitivi tre punti per l'Albereta 72. Calciatoripiù: Gerbi (Sieci); Miccinesi (Albereta 72).